Si cercano giovani talenti: via al concorso di street art per colorare Golino

Il Comune delle Centovalli lancia un concorso di street art per giovani ticinesi, per trasformare un muro di Golino in un'opera condivisa.
Il Comune delle Centovalli lancia un concorso di street art per giovani ticinesi, per trasformare un muro di Golino in un'opera condivisa.
CENTOVALLI - Il Comune delle Centovalli ha lanciato un concorso di street art, aperto a tutti i giovani residenti in Ticino. L’obiettivo è quello di dare colore, vita e significato a un muro in cemento lungo 14 metri e alto 2 metri che costeggia la strada cantonale di Golino, trasformandolo in un'opera d'arte condivisa che valorizzi il territorio e lo spazio pubblico. Il concorso è aperto a tutte le persone giovani dai 18 ai 30 anni di età, senza limiti di nazionalità, con residenza nel Cantone Ticino. È possibile presentarsi anche come gruppo o come collettivo d’artisti.
Tutti i documenti concernenti il presente bando sono scaricabili sul sito del Comune delle Centovalli, sotto la sezione “Albo” (https://centovalli.swiss/).
La domanda di partecipazione dovrà pervenire al Comune delle Centovalli tramite invio all’indirizzo email info@centovalli.swiss, oppure per posta all’indirizzo Comune delle Centovalli, Piazza Intragna 1, 6655 Intragna entro e non oltre le ore 17.00 di venerdì 9 gennaio 2026. Candidature inoltrate oltre questo termine verranno escluse dal concorso.
Per la realizzazione del proprio concetto artistico la vincitrice o il vincitore potrà beneficiare di un budget massimo di 200.00 CHF per l’acquisto di materiale di consumo.




