Cerca e trova immobili
LUGANO

Premi Ticinowine 2025, riconoscimenti a Lara Montagna e Feliciano Gialdi

Sono stati consegnati ieri sera durante la manifestazione Vini in Villa, nell’elegante cornice della storica Villa Ciani.
Foto TicinoWine
Fonte TicinoWine
Premi Ticinowine 2025, riconoscimenti a Lara Montagna e Feliciano Gialdi
Sono stati consegnati ieri sera durante la manifestazione Vini in Villa, nell’elegante cornice della storica Villa Ciani.

LUGANO - Sono stati consegnati venerdì sera durante la manifestazione Vini in Villa,
nell’elegante cornice della storica Villa Ciani, i Premi Ticinowine 2025. Due le
personalità celebrate quest’anno: Lara Montagna, vincitrice del Premio Ticinowine 2025, e Feliciano Gialdi, vincitore del Premio Ticinowine alla Carriera.

«I due riconoscimenti premiano ogni anno personalità che, attraverso il loro lavoro e la loro visione, contribuiscono in modo determinante alla crescita del settore, alla diffusione della sua cultura e alla promozione del vino ticinese in Svizzera e oltre i confini nazionali» si legge in una nota di TicinoWine.

Un riconoscimento che celebra «la dedizione quotidiana, il coraggio di
innovare e la passione che alimentano l’evoluzione del settore vitivinicolo ticinese».

La giornalista e voce di “L’Ora della Terra” è stata premiata «per il suo impegno nel racconto del mondo agricolo e per la capacità di valorizzare con autenticità il lavoro di viticoltori ed enologi ticinesi».

Il Premio alla Carriera a Gialdi è stato attribuito «a una delle personalità più influenti del vino ticinese degli ultimi quarant’anni. Alla
guida dell’azienda di famiglia dal 1980, Gialdi è stato un pioniere della moderna
vinificazione cantonale: ha introdotto il primo Merlot bianco fermo e ha sviluppato con coerenza e visione etichette che oggi rappresentano veri simboli e ambasciatori del vino ticinese in tutta la Svizzera e anche all’estero».


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE