Cerca e trova immobili
CANTONE

Più di diciotto tonnellate di cibo per i ticinesi più bisognosi

Sono state raccolte sabato 15 novembre durante la nona edizione della giornata di colletta alimentare.
Amici della Colletta
Fonte Amici della Colletta
Più di diciotto tonnellate di cibo per i ticinesi più bisognosi
Sono state raccolte sabato 15 novembre durante la nona edizione della giornata di colletta alimentare.

LUGANO - Migliaia di persone hanno donato 18,5 tonnellate di prodotti a lunga conservazione per le oltre 3'000 persone bisognose residenti nel nostro Cantone. 

È stato questo il bilancio della giornata organizzata sabato 15 novembre dagli "Amici della colletta", una nona edizione della giornata di colletta alimentare in favore di Tavolino Magico.  

La raccolta ha avuto luogo in 11 filiali Migros della Svizzera italiana (Locarno-Mercato, Giubiasco, S. Antonino, Taverne, Agno, Radio-Besso, Lugano Centro, Pregassona, Molino Nuovo, Crocifisso-Savosa e Mendrisio-Campagna Adorna) e ha coinvolto oltre 350 volontari.

Per gli "Amici della Colletta", si tratta di dati significativi perché «ci dicono che persino in un tempo caratterizzato dalle crescenti difficoltà economiche e finanziarie a cui siamo tutti sottoposti, la giornata della colletta è stata un forte richiamo per combattere sì la povertà alimentare, ma anche la povertà interiore. Dando ognuno e insieme il nostro contributo al bene comune abbiamo visto accendere una scintilla che è segno di speranza in una cultura che ci porta facilmente all’individualismo e spesso alla solitudine. La carità ci fa incontrare e genera relazioni. Non c’è entusiasmo più grande di questo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE