Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Bellinzona capitale nazionale 2025 della danza

Questo fine settimana, nella capitale si svolgono gli esami nazionali
lettore tio.ch
Fonte red
Bellinzona capitale nazionale 2025 della danza
Questo fine settimana, nella capitale si svolgono gli esami nazionali

BELLINZONA - Oggi, sabato 22, e domani, domenica 23 novembre, Bellinzona ospita gli esami nazionali di danza 2025. La FSED (Federazione Svizzera delle Scuole di Danza) organizza infatti, con cadenza biennale, sessioni d’esame ufficiali riservate a tutte le allieve e a tutti gli allievi degli istituti affiliati.

Lo scopo di queste sessioni, comprensive di Masterclasses, Partenariati, fotografie professionali, boutiques e altro, è consentire ai partecipanti di valutare i propri progressi e acquisire competenze a livello svizzero. Ricevere indicazioni da una giuria di professionisti in un contesto di promozione dell'interazione e dello scambio tra studenti e insegnanti membri della FSED, sostenendone i valori. Un momento di confronto e di crescita per il prezioso lavoro di tutte le scuole che ne fanno parte.

Quest’anno, grazie alla ultra trentennale presenza in Città di Areadanza, Pre-Accademia di Danza della Svizzera Italiana, Scuola ospitante, l’evento ha luogo negli spazi di pregio del Teatro Sociale, all’Ostello Montebello e nella sede stessa di Areadanza di Piazza Giuseppe Buffi 8.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE