Cerca e trova immobili
GIORNICO

Incendio a Bodio: trenta persone evacuate

I pompieri stanno contenendo e spegnendo le fiamme. L'indicazione di AlertSwiss: «Non recatevi nella zona interessata»
Incendio a Bodio: trenta persone evacuate
FVR / M. Franjo
Fonte Alertswiss
Incendio a Bodio: trenta persone evacuate
I pompieri stanno contenendo e spegnendo le fiamme. L'indicazione di AlertSwiss: «Non recatevi nella zona interessata»

GIORNICO - Incendio a Bodio, poco dopo le 6.30, in un'abitazione situata in piazza della Gèsora 2. Lo comunica la polizia cantonale.

A titolo precauzionale è stata disposta l'evacuazione provvisoria di una trentina di persone presente negli edifici adiacenti. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori di Tre Valli Soccorso, nonché i pompieri di Biasca, che stanno tuttora contenendo e spegnendo le fiamme.

Non si segnalano feriti o persone intossicate. Per agevolare le operazioni di spegnimento, via Solário è stata chiusa al traffico.

Le raccomandazioni di Alertswiss - Alertswiss raccomanda di «tenere chiuse porte e finestre» e «non recarsi nella zona interessata». Le indicazioni precisano di «informare i vicini, seguire le istruzioni dei servizi di emergenza e delle autorità e aggirare a largo raggio la zona interessata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE