Cerca e trova immobili
LOCARNO

Winterland accende il Natale in Piazza Grande

Inaugurato ufficialmente il villaggio che accompagnerà i residenti (nonché tutti i ticinesi e i turisti) nel corso delle festività, fino all'Epifania.
Winterland accende il Natale in Piazza Grande
TI-Press
Winterland accende il Natale in Piazza Grande
Inaugurato ufficialmente il villaggio che accompagnerà i residenti (nonché tutti i ticinesi e i turisti) nel corso delle festività, fino all'Epifania.

LOCARNO - Locarno ha acceso la sua voglia di Natale. Come da programma, è stato ufficialmente inaugurato il villaggio di Winterland Locarno, che accompagnerà i residenti (nonché tutti i ticinesi e i turisti) nel corso delle festività, fino all'Epifania.

L'apertura del villaggio è avvenuta alle 17, con il sottofondo musicale curato da DJ Matteo Vanetti. Alle 18 è stata la volta della vera e propria cerimonia d'inaugurazione: un'animazione colorata a tema natalizio, proiettata su uno degli edifici della piazza, ha scandito il conto alla rovescia che ha dato ufficialmente vita al villaggio.

La fiaba “Nel cuore del tempo”, oggetto della proiezione, è stata scritta e diretta da Davide Grampa, mentre le illustrazioni sono state realizzate da un team di artisti e animatori: Amos Sussigan, Alberto Barone, Marilena Pasini e Alicia Gonzalez. Una storia natalizia senza tempo, che invita a riscoprire il valore di fermarsi e vivere pienamente l’attimo presente: osservare ciò che ci circonda, dedicare tempo alle persone che si amano e custodire quei momenti preziosi che, nella frenesia della vita quotidiana, rischiano di sfuggire troppo in fretta.

La prima serata musicale di Winterland Locarno? Nel segno della classica, con la United Soloists Orchestra diretta da Arseniy Shkaptsov. Domani, venerdì 21 novembre, sarà la volta del primo super ospite dell'edizione 2025/26: Alex Britti, con un programma che spazia dai brani più recenti a quelli classici, proposti in versione rivisitata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE