Cerca e trova immobili
CANTONE

Dal Ticino Digital Day 3'500 franchi a favore della Fondazione Ticino Cuore

A contribuire alla donazione le aziende che hanno partecipato all'evento, tenutosi a maggio presso l'Hotel Coronado di Mendrisio.
Ticino Digital Day
Le signore Tina Magna e Antonella Demarcus, organizzatrici dell’evento, il Dr. Alessandro Del Bufalo – Presidente della Fondazione Ticino Cuore e Claudio Benvenuti – Direttore della Fondazione Ticino Cuore.
Fonte Ticino Digital Day/Fondazione Ticino Cuore
Dal Ticino Digital Day 3'500 franchi a favore della Fondazione Ticino Cuore
A contribuire alla donazione le aziende che hanno partecipato all'evento, tenutosi a maggio presso l'Hotel Coronado di Mendrisio.

MENDRISIO - L’edizione 2025 del Ticino Digital Day, svoltasi lo scorso 8 maggio 2025 presso il Centro Congressi Hotel Coronado di Mendrisio, si è conclusa con un importante gesto di solidarietà. Grazie alla partecipazione e alla generosità delle aziende presenti all’evento, sono stati raccolti CHF 3'500.– a favore della Fondazione Ticino Cuore.

La somma sarà devoluta a sostegno delle attività della Fondazione, impegnata da anni nella sensibilizzazione, nella formazione, nella ricerca e nel potenziamento della rete di intervento precoce in caso di arresto cardiaco sul territorio ticinese.

In particolare, questo importo sarà destinato al finanziamento dello studio COiCA finalizzato alla valutazione dell’ossigenazione cerebrale del paziente sottoposto a rianimazione. Questa innovativa ricerca è realizzata in collaborazione con la Croce Verde di Lugano, Il Servizio Autombulanza del Mendrisiotto, il SALVA di Locarno e l’Inselspital di Berna.

Gli organizzatori del Ticino Digital Day «desiderano ringraziare tutte le aziende partecipanti per il sostegno dimostrato. La loro presenza e il loro contributo non solo hanno permesso di creare un momento di confronto e innovazione nel panorama digitale cantonale, ma hanno reso possibile un aiuto concreto a un’organizzazione che ogni giorno lavora per salvare vite».

Ticino Digital DayLe signore Tina Magna e Antonella Demarcus, organizzatrici dell’evento, il Dr. Alessandro Del Bufalo – Presidente della Fondazione Ticino Cuore e Claudio Benvenuti – Direttore della Fondazione Ticino Cuore.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE