Il Natale di San Bernardino s'illumina di stelle (della musica)

Annunciata la programmazione di San Bernardino Winter Village, in programma dal 20 dicembre al 6 gennaio
Annunciata la programmazione di San Bernardino Winter Village, in programma dal 20 dicembre al 6 gennaio
SAN BERNARDINO - The Kolors, 77 Bombay Street, Gemelli Diversi, Sebalter e Paolo Meneguzzi: sono questi gli ospiti di San Bernardino Winter Village, l'evento che dal 20 dicembre al 6 gennaio trasformerà la località mesolcinese in un villaggio natalizio diffuso dove emozione, magia, natura, divertimento e piacere si incontrano in un’unica, avvolgente atmosfera fiabesca.
È sempre più Natale - È un ulteriore passo in avanti nel percorso di valorizzazione del Natale a San Bernardino, dopo l’illuminazione della Chiesa Rotonda del 2023 e le proiezioni artistiche e i concerti dello scorso anno. Il tutto in un contesto di regia condivisa tra San Bernardino Swiss Alps, Ente Turistico Regionale del Moesano e Comune di Mesocco. «Siamo orgogliosi di sostenere un progetto che mette in rete spazi e competenze e che genera ricadute concrete per residenti e ospiti nel periodo di maggior afflusso, una proficua collaborazione pubblico-privato che valorizza il momento più magico dell’anno», sottolinea il sindaco Mattia Ciocco.
Al centro di tutto c'è la casa degli eventi inaugurata a giugno, la Raiffeisen Alpine Lounge. «Con San Bernardino Winter Village eleviamo la qualità dell’esperienza: luci che dialogano con l’architettura, musica di qualità, spazi progettati per condividere emozioni autentiche. È un Natale per tutti, coerente con la nostra visione di sviluppo e con il rilancio in corso della località», afferma Stefano Artioli, imprenditore e promotore del progetto di destinazione di San Bernardino Swiss Alps.
Il programma - Gli headliner del cartellone musicale gratuito di San Bernardino Winter Village saranno The Kolors, attesi sabato 3 gennaio 2026 per un live capace di unire energia pop e coinvolgimento trasversale. Poi i 77 Bombay Street in formato duo, sabato 27 dicembre alle 21, per uno show che intreccia le hit storiche della band svizzera con il nuovo progetto discografico. Ci si muove poi dal pop al rock, dal jazz al gospel, in un cartellone che include ospiti come Gemelli Diversi (29 dicembre alle 21), Sebalter (30 dicembre alle 21), Paolo Meneguzzi (5 gennaio sempre alle 21) e Duke Fisher Heritage Singers di Atlanta, Georgia (29 dicembre alle 17). «Ogni stagione aggiungiamo un tassello: contenuti più ricchi, servizi migliori, collaborazioni territoriali più forti. Con San Bernardino Winter Village uniamo grandi nomi e format familiari, mantenendo la promessa di una montagna semplice e contemporanea, dove ciascuno trova il suo modo di vivere il periodo più magico dell’anno», dichiara Niccolò Meroni, responsabile marketing e comunicazione di San Bernardino Swiss Alps.
«Con San Bernardino Swiss Alps abbiamo costruito un calendario complementare: tra villaggio illuminato e Raiffeisen Alpine Lounge nasce un palcoscenico diffuso dove cultura, sport e piacere dell’ospitalità si intrecciano e valorizzano l’identità del Moesano», aggiunge Christian Vigne, direttore dell’Ente Turistico Regionale. Il calendario è in costante aggiornamento e si arricchirà di nuove attività e momenti speciali lungo tutto l’arco delle feste. «Annunciamo anche il rilancio dell’Ermellino Alpine Club, storico club di San Bernardino che rinasce in veste rinnovata come luogo degli after party e del piacere di un club di montagna dove godersi l’atmosfera festante: un tassello ulteriore nella valorizzazione dei contenuti e dell’identità della nostra destinazione», aggiunge Stefano Artioli.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!