Cerca e trova immobili

BELLINZONAEcco il semisvincolo visto dal drone

14.04.24 - 22:30
Le foto dall'alto dei lavori in corso.
FVR / M. Franjo
Fonte RED
Ecco il semisvincolo visto dal drone
Le foto dall'alto dei lavori in corso.

BELLINZONA - Sull’A2 procedono gli interventi per la realizzazione del nuovo semisvincolo di Bellinzona.

L'USTRA ha annunciato l'ultima chiusura prevista della strada cantonale lungo Via Tatti, tra Bellinzona e Monte Carasso, per consentire le operazioni di getto del calcestruzzo per la piattabanda centrale del nuovo ponte, a partire dalle 22 di ieri, sabato 13 aprile, fino alle 5 di domani, lunedì 15 aprile.

L'interruzione del transito lungo il ponte, che rientra nel programma di lavori per la realizzazione del nuovo Semisvincolo di Bellinzona, è necessaria «per garantire i tempi di indurimento del calcestruzzo senza la presenza di traffico, in vista della messa in opera della parte centrale del ponte»

Per quanto riguarda l'opera, gli ultimi mesi del 2023 «sono stati dedicati alla demolizione del vecchio ponte e al completamento della posa della struttura metallica di quello nuovo. Nel 2024 le attività continueranno come da programma per permettere un'apertura parziale della nuova uscita autostradale in direzione sud nell'autunno dello stesso anno. L'apertura completa del semisvincolo è prevista agli inizi del 2025».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE