Cerca e trova immobili

LOCARNOIl deposito di Camedo allo Swiss Location Award 2024

10.04.24 - 16:07
La FART invita tutti a votare.
Archivio Ti Press
Fonte Fart
Il deposito di Camedo allo Swiss Location Award 2024
La FART invita tutti a votare.

CAMEDO - Nel 2023 oltre 58mila organizzatori e visitatori, nonché i membri di una giuria indipendente di specialisti, avevano espresso la propria valutazione nell’ambito dello Swiss Location Award e l’antico deposito treni di Camedo è entrato ufficialmente a far parte delle migliori location di esperienze della Svizzera. Quest’anno la struttura è stata nuovamente selezionata per l’ambito riconoscimento.

«Questo riconoscimento - ha dichiarato Il direttore di FART Claudio Blotti - ha garantito molta visibilità all’esperienza del viaggio in treno e alla regione delle Centovalli, incentivando il segmento del turismo congressuale e degli eventi, sempre più alla ricerca di esperienze uniche e coinvolgenti. Lo scorso anno il deposito ha ottenuto l’ottimo punteggio di 8.2 su 10, aggiudicandosi il marchio di qualità “Eccellente”. Le tre caratteristiche più apprezzate sono state l’atmosfera elegante, l’architettura e la posizione unica. Invitiamo tutti a partecipare numerosi alla votazione».

Con l'approssimarsi dell'edizione 2024, le Ferrovie autolinee regionali ticinesi (FART) invitano tutti a partecipare alla votazione, affinché l’antico deposito treni di Camedo continui a essere riconosciuto tra le migliori location per esperienze della Svizzera. Organizzato da eventlokale.ch, il premio è considerato il sigillo di qualità più importante nel settore degli eventi. Per esprimere il proprio voto basta entrare sul portale eventlokale.ch (fino al 31 maggio 2024).

Inaugurato nel luglio 2022, il deposito è stato progettato per immergere i visitatori in un'atmosfera unica durante le gite con il treno storico. Forte l’accento posto sulla sostenibilità: tutto l’arredo è infatti costituito da oggetti di seconda mano che rendono l’ambiente ancor più originale abbinando oggetti di epoche, fatture e materiali diversi. Il deposito è stato ulteriormente valorizzato dall’artista Tamara Giovannacci, nata nelle Centovalli, che con i suoi murales è riuscita a “raccontare” in immagini il tragitto da Locarno a Camedo.

Chi non avesse ancora avuto l’occasione di visitare l’antico deposito di Camedo potrà farlo in occasione della prossima edizione del treno storico, prevista per sabato 8 giugno con il tema “Cena con delitto”.

I biglietti possono essere acquistati su biglietteria.ch o presso La Biglietteria FART (T. 091 751 87 31 - labiglietteria@centovalli.ch).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE