Nuovi investimenti per rendere Lugano più attrattiva: un nuovo Info Point, una piattaforma di vendita digitale e campagne di marketing.
LUGANO - I soci dell’Ente Turistico del Luganese si sono riuniti oggi al Palazzo dei Congressi di Lugano. Oltre che a presentare il preventivo 2024, si è fatto il punto sui pernottamenti: in aumento quelle di tutte le categorie - se confrontati al preventivo 2023 - e in «lieve calo in quelli alberghieri, rispetto alconsuntivo 2022».
In un contesto finanziario definito «solido», il Presidente Paolo Filippini ha indicato la decisione di «investire i ricavi preventivati e una minima parte del capitale (presentando una leggera perdita) per finanziarie tutte le attività previste dalla legge». Con il risultato di poter così «supportare gli operatori turistici e rendere ancora più attrattiva la nostra stupenda destinazione».
Molto interesse poi per quanto esposto dal Direttore Massimo Boni e cioè i progetti per l'anno a venire.
Si partirà con l’inaugurazione di un nuovo e moderno Info Point in via Magatti a Lugano; spazio anche a una nuova piattaforma di vendita digitale e al lancio di campagne tattiche per stimolare, attraverso incentivi economici, l’afflusso di visitatori.
L'elenco delle iniziative prosegue poi con i nuovi progetti territoriali legati al segmento Sport e Natura; le attività di marketing con dei pop up a Zurigo, Monaco di Baviera e Milano; il potenziamento della comunicazione con attività di influencer marketing ed eventi media.
Infine, per il settore turistico di lusso, Lugano Region sarà presente al Private Luxury Events, sia a Dubai che Copenaghen, ed accoglierà per quattro giorni il Travel Leaders Network con più di un centinaio di tour operator e ospiti statunitensi nel Luganese.