Sotto controllo l'incendio che nella notte ha provocato un fumo denso e un forte odore di bruciato percepito in tutta la regione.
CLARO - È sotto controllo il violento incendio divampato questa notte, attorno alla 1.20, in un fienile di via Brescerini a Claro. Le fiamme avevano provocato un fumo denso e un odore intenso e sgradevole che si è propagato in tutto il Bellinzonese. L'intervento dei pompieri di Bellinzona, sul posto con dieci uomini e cinque mezzi, ha poi permesso di circoscrivere alla struttura il rogo e le operazioni di spegnimento (di eventuali piccoli focolai all'interno) continueranno nel corso della giornata.
Ma la puzza di bruciato era talmente forte e acre che nella notte AlertSwiss, l'applicazione nazionale di allarme dell'Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP), raccomandava alla popolazione di «chiudere porte e finestre e spegnere la ventilazione e l'aria condizionata».
Sul posto, oltre ai pompieri di Bellinzona, sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale che hanno subito provveduto a isolare l'area. Stando a nostre informazioni - poi confermate dalla polizia cantonale - nessuno è rimasto ferito o intossicato nell'incendio.
Ignote, per il momento, le cause che hanno provocato il rogo.