Gabriela Eisenring farà parte per i prossimi 4 anni del consiglio della Consociatio Internationalis Studio Iuris Canonici Promovendo.
LUGANO - Prestigiosa nomina per una professoressa della Facoltà di Teologia di Lugano. La 63enne docente Gabriela Eisenring è infatti stata eletta, per i prossimi quattro anni, nel consiglio direttivo della prestigiosa Consociatio Internationalis Studio Iuris Canonici Promovendo, associazione mondiale che riunisce i più importanti studiosi di Diritto Canonico.
La professoressa Eisenring - ricorda la stessa Facoltà «congratulandosi» con lei - ha studiato giurisprudenza a Zurigo prima d'intraprendere gli studi in Diritto Canonico a Roma, conseguendo la Licenza e il Dottorato al Centro Accademico Romano della Santa Croce.
Sotto la direzione del professor Theo Mayer-Maly (Università di Salisburgo) ha poi ottenuto l’abilitazione all’insegnamento universitario in “Diritto romano con particolare riferimento al diritto matrimoniale”. La 63enne insegna alla Facoltà di Teologia di Lugano, dove è Professoressa straordinaria, dal 2012.
Dal primo gennaio di quest'anno è anche Giudice del Tribunale Diocesano di Coira.