Il DSS sarà presente all'evento con una postazione multiforme, per piccoli e grandi
GUDO - Anche il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) sarà presente a slowUp con una postazione per offrire un momento di svago - soprattutto per i più piccoli - e d’informazione su salute e benessere.
L'appuntamento è al Campo sportivo di Gudo, domenica 23 aprile. Sotto la tenda del DSS «sarà possibile informarsi con guide e consigli pratici sul movimento e l’alimentazione dall’infanzia all’età avanzata, con le newsletter gratuite del Servizio di promozione e valutazione sanitaria (SPVS) e con altri materiali sulla salute mentale e sulla prevenzione del tabagismo», scrive in una nota il Dipartimento di Raffaele De Rosa.
In particolare quest’anno sarà allestito uno spazio di consulenza sui nuovi prodotti del tabacco e simili, «come le e-cig che oggi si diffondono molto rapidamente anche tra i più giovani e in assenza di una chiara informazione circa i possibili effetti sulla salute». Sarà inoltre allestito uno spazio di gioco per i più piccoli, «che potranno divertirsi sperimentando inaspettate forme di movimento. Da non dimenticare il concorso sull’acqua, col quale saranno messe in palio le coloratissime borracce del SPVS».