Cerca e trova immobili
Lupo in strada, l'automobilista lo segue e lo riprende col telefonino

CEVIOLupo in strada, l'automobilista lo segue e lo riprende col telefonino

28.02.23 - 19:54
Ennesimo avvistamento a 200 metri dal paese
Foto lettore
Lupo in strada, l'automobilista lo segue e lo riprende col telefonino
Ennesimo avvistamento a 200 metri dal paese

BIGNASCO - Se lo è trovato davanti e per alcune decine di metri lo ha preceduto sulla carreggiata: il lupo "viaggiava" al centro della corsia e l'automobilista lo ha ripreso con il telefonino fino a quando l'animale si è voltato e ha deciso di continuare la sua corsa in un campo laterale.

Singolare incontro quello avvenuto questa sera a Bignasco, a circa 200 metri dal paese. Gli avvistamenti non sono nuovi e destano preoccupazione fra gli abitanti e alcuni allevatori della zona.

Sulla questione dei lupi che si aggirano troppo vicino agli insediamenti abitativi era intervenuta qualche giorno fa anche l'Associazione Protezione del Territorio dai Grandi Predatori che aveva lamentato una politica troppo permissiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bibis 1 anno fa su tio
prendiamo esempio: [url rimossa]

bibis 1 anno fa su tio
Risposta a bibis
Era il link di un articolo di oggi ma già che non si possono mettere link vi ho copiato e incollato l'articolo, queste sono belle notizie, prendiamo esempio, salviamoli invece di abbatterli: Salvato un lupo ferito L’Anas della regione Campania (Italia) ha ritrovato e salvato un lupo di circa due anni rimasto ferito. L'intervento del personale specializzato L’animale si aggirava, in evidente difficoltà, nei pressi di un ponte stradale, accanto al fiume Ofanto. In seguito all’intervento delle forze dell’ordine, sono intervenuti anche gli uomini del servizio veterinario, che hanno provveduto a prendere il lupo e a salvarlo. Il lupo è stato curato Grazie al tempestivo salvataggio, il lupo è stato trasportato in un luogo sicuro ed è stato sottoposto a tutte le cure di cui aveva bisogno. I veterinari hanno constatato che l’animale aveva fratture alle zampe posteriori ma non è stato accertato il motivo. Il numero dei lupi in Italia Secondo quanto riportato dall'Ente Nazionale Protezione Animale a fine 2022, il numero di lupi in Italia sarebbe di circa 3400 esemplari (dati forniti dall'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale). In Italia ci sarebbe un lupo ogni 88,5 chilometri quadrati, uno ogni 44 chilometri quadrati se si considerano solo le aree dove la specie è effettivamente presente (Alpi e Appennini).

Monolite 1 anno fa su tio
Ma dai povero lupetto

IlBiologo 1 anno fa su tio
probabilmente sarebbe stato più utile e ragionevole accelerare e togliere di mezzo l'incauto quadrupede invece di mettersi a utilizzare il telefonino.

bibis 1 anno fa su tio
Risposta a IlBiologo
chi è la vera bestia? non il lupo

Lupo mannaro 1 anno fa su tio
Risposta a IlBiologo
UlBigul si potesse togliere di mezzo te

Brissago 1 anno fa su tio
Risposta a IlBiologo
Che becero commento

tschädere 1 anno fa su tio
io prenderei due o tre lupi e le porterei alle orsoline nella grande sala.sicuramente i politici non si disturberanno in quanto sono inoqui,i lupi non i politici.

Polifemo 1 anno fa su tio
Multa subito. Il telefonino lascialo stare quando guidi!

Balin 1 anno fa su tio
Risposta a Polifemo
👍🏻😂

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Polifemo
Giusta osservazione anche se sono sicuro che anche a te sarà capitato di guidare ed usare il telefono contemporaneamente....

Duro 1 anno fa su tio
LUPO INTRODOTTO DELIBERATAMENTE con la scusa degli ungulati a questi orari gli ungulati riposano ancora ma non per le strade e vicino agli abitati non sa nemmeno dove andare una M...A

Granzio 1 anno fa su tio
Notare bene:In Italia è reato uccidere il lupo, si rischiano fino a 3 anni di carcere. Questo poiché protetto, e perché ha un ruolo importante nell'ecosistema (più precisamente nella riduzione degli ungulati, che in zona sono un numero eccessivo).

Daligar 1 anno fa su tio
Risposta a Granzio
Per fortuna che non siamo in Italia. C'è tutta un'altra storia dietro il rapporto uomo-lupo in Italia

Bulldozzer 1 anno fa su tio
Risposta a Daligar
Questa volta in Italia sono più avanti rispetto a noi

Balin 1 anno fa su tio
Risposta a Bulldozzer
👍🏻

Lello 1 anno fa su tio
per il momento hanno ucciso più persone e bambini quelli che guidano con il Natel che i lupi...ciò comunque non toglie che un po' la situazione stia fuggendo di mano,tra i contadini vestiti da vittime e i protettori del lupo convinti non succederà mai niente

Ppaa 1 anno fa su tio
Spero (non per il povero cane) che presto un lupo attaccherà un cane... poi vediamo in quanti diranno ancora "povero lupo, lasciamolo stare" ... se si avvicina a greggi o abitati nessuno muove un dito, ma se tocca un cane vedrete che putiferio 😂

Mauz 1 anno fa su tio
Più che aver paura del lupo qui c’è da avere paura di certi automobilisti che guidano impugnando il telefonino e facendo filmati in cerca del loro 15 minuti di notorietà…ma tra l’altro non è perseguibile penalmente una persona che si comporta così al volante?

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Mauz
Ma ti rendi conto di quello che stai scrivendo?? Perseguito penalmente perché aveva (forse) in mano un telefonino?? Questi sono i veri problemi??

A. 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Be, perché non è reato guidare con il telefono in mano?? Con la possibilità di creare un’incidente? Magari grave?

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a A.
Incidente grave su quella strada senza ostacoli a 20km/h 🤦🏻‍♂️

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a A.
Guardi troppi film polizieschi, ti consiglio una camomilla ed a letto presto.

A. 1 anno fa su tio
La smettiamo di pubblicare questi video TIO? Ce l’ha facciamo a smettere di pubblicare video per audience??? Grazie 🙏🏻

Redimer 1 anno fa su tio
Risposta a A.
Concordo!

Daligar 1 anno fa su tio
Risposta a A.
Credo che il video serva solo a documentare l'articolo. Se di fatto la persona che ha visto il lupo ha fatto un filmato, una documentazione è comoda visto che c'è sempre chi non crede a niente fino alle prove concrete

A. 1 anno fa su tio
Risposta a Daligar
No, questo è incentivare un’odio verso un’animale! Continuare a indicare dove si trova con foto, video ecc non fa altro che creare panico ( ingiustificato). Bisognerebbe PROIBIRE di dire dove si trova!

bibis 1 anno fa su tio
Speriamo sconfini! Magari in Italia non lo uccidono, da noi sarà condannato a morte :-( un po' scemo però a correre sulla strada.. Gli allevatori mettano capere e pecore nelle stalle di notte, fa anche freddo. Del guidatore no comment, ma probabilmente l'avrei fatto anch'io, accostando.

Tona127 1 anno fa su tio
visto che ci sono commenti del tipo dategli una multa di velocità, cosa doveva fare andargli contro con la macchina? Ci svegliamo un attimo?

Tona127 1 anno fa su tio
era il passeggero che filmava per favore non scriviamo commenti a caso

Princi 1 anno fa su tio
Risposta a Tona127
auto con guida a destra? visto che non si vede ne volante ne passeggero

A. 1 anno fa su tio
Risposta a Tona127
Il passeggero 🤣🤣🤣🤣🤣 oddioooo 🤣🤣🤣 è palese che era il conducente …🤣🤣🤣

Tona127 1 anno fa su tio
Risposta a A.
non parlate se non sapete🥱

A. 1 anno fa su tio
Risposta a Tona127
🤣🙈🤫

Wwww 1 anno fa su tio
Fin che lasciano girare certa gente non vedo perché non può girare il lupo…. Continuate cosi…domani mangerete solo carne con ormoni e formaggio da importazione…bravi intellettuali sapientoni…morirebbero dopo mezza giornata nella loro immaginazione di natura ideale…

Princi 1 anno fa su tio
dunque gli possiamo dare anche una multa perche usava il natel mentre guidava??? se pubblichi un video mentre vai a 200km/h ti trovi in pretura dopo 3 giorni !!! o sbaglio??

Redimer 1 anno fa su tio
La disinformazione, il lupo ha paura dell'uomo perché per natura è un animale schivo. Gli agricoltori possono proteggere il proprio gregge con cani appositi e recinti a dimora. Poi proprio gli agricoltori/allevatori che campano di sussidi non indifferenti poi si fanno sbranare gli animali per ricevere ancora indennizzi. Ma smettiamola!!!! Fosse il lupo il problema....mah....ognuno può pensarla come vuole ma perlomeno con dei commenti coerenti e non da ovino ignorante!

Gigetto 1970 1 anno fa su tio
E giusto che deve girare. Siamo noi che abbiamo invaso il suo spazio non lui.

Markinoooo 1 anno fa su tio
Fategli la multa per velocità !!!

Robi57 1 anno fa su tio
Chissà, magari questa sera deciderà di passare la notte in un giardino per l’infanzia (asilo).

Anti ch 1 anno fa su tio
Peccato che non ero io😡

A. 1 anno fa su tio
Risposta a Anti ch
Non ho parole 🤷🏻‍♀️🤮 bravo 👏🏻

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a A.
Allora silenzio

A. 1 anno fa su tio
Risposta a Anti ch
Quanta cattiveria…

cle72 1 anno fa su tio
L'unica cosa pericolosa che vedo? Una persona che mentre guida riprende un lupo in piena libertà di girare nella natura, con il cellulare in mano. Non stando nelle regole, per cui punibile con una multa!

UtenteTio 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
In pochezza di argomenti, l'importante è di attacarsi a tutto? Invece di commentare perché non vai ad aiutare un contadino a difendere il gregge dal lupo? Se fossi il contadino avrei già la doppietta carica a salve per difendere le pecore o capre.

danieladanny 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Ben detto

danieladanny 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Ben detto!

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Concordo pienamente! Filmare mentre si guida é sicuramente molto piú pericoloso di un lupacchiotto impaurito che scappa alla vista dell’uomo. Ritirategli la patente!

A. 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
👍🏻

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Magari era un passeggero

matias13 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Wuetti......il poliziottone di valle🤣🤣🤣🤣 paladino delle regole! Agente diullio....faccia la.multa a signore che filmava un lupo dalla macchina....che sicuramente andava a 180 km/h😂😂 Che livello

bradipo 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Dü man sul vulant, pe sul gas e 'na quai agnell in puse per Pasqua! Altro che telefun!

Porinum 1 anno fa su tio
Risposta a matias13
🤣🤣

danieladanny 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
Ma smettetela di continuare ad avercela con i lupi... lasciateli vivere in santa pace. I nostri vecchi delle valli hanno da sempre dovuto convivere con i lupi. Hanno il diritto di vivere come l essere umano

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
Che si comprino un cane da gregge, magari un maremmano incece di fare i piangina!

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
“invece”

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
C'è una differenza di base tra i tempi che furono e oggi. Una volta il contadino, stava assieme alle sue bestie per curarle e proteggerle, ora sono abituati a portarle al pascolo e poi in bettola. I tempi cambiano, i lupi si stanno riprendendo il territorio.

LaLussy 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
ZioG.: il cane da gregge non si compera. Te lo da la confederazione dopo essere stato selezionato ed addestrato. Per avere un singolo cane da gregge c'è un tempo d'attesa di minimo un anno! Il maremmano viene selezionato con cura e non è un cane per tutti. Poi rompete le scatole perchè sono pericolosi e attaccano l'uomo, questo perchè un cane pastore, per fare il pastore deve crescere con il gregge quindi qualsiasi animale o persona che si avvicina, al di fuori del padrone, è un pericolo. Volete davvero che tutti i "piangina" mettano i cani da guardiania?

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a LaLussy
🤣🤣🤣🤦‍♂️

Frankeat 1 anno fa su tio
Risposta a danieladanny
i nostri vecchi delle valli ai lupi hanno sempre sparato

Ppaa 1 anno fa su tio
Risposta a danieladanny
in realtà i nostri vecchi il lupo lo hanno cacciato dalle nostre valli.... un motivo ci sarà stato, no?

LaLussy 1 anno fa su tio
Risposta a danieladanny
Sbagliato, i nostri vecchi delle valli li avevano sterminati, perchè la convivenza con troppi lupi non è fattibile. Visto che siete così protettori del lupo, perchè non ve li portate a casa vostra? Comodo parlare quando non si ha a che fare direttamente con il problema! Mi spieghi perchè il lupo può o deve essere libero di girare mentre tutti gli altri animali, per tenerli in vita, bisogna rinchiuderli?

matias13 1 anno fa su tio
Risposta a danieladanny
Disse la donna che vive in città!

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a Frankeat
Giusto e lo stanno facendo anche ora vai trak👍

Granzio 1 anno fa su tio
A me sembra una iena

centauro 1 anno fa su tio
Era una VW Lupo!!!

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
no era passat (o)
NOTIZIE PIÙ LETTE