Da settembre le sezioni della scuola dell'infanzia di Riva San Vitale passeranno da tre a quattro.
Per poter disporre di classi meno numerose, i comuni di Riva San Vitale e Brusino Arsizio hanno siglato un accordo di collaborazione.
RIVA SAN VITALE - Il Municipio di Riva San Vitale, accogliendo le esigenze di poter disporre di classi meno numerose, ha sottoscritto un accordo per la creazione di una quarta sezione della scuola dell'infanzia delocalizzata a Brusino Arsizio.
Grazie a un accordo tra i due Comuni, l'Istituto scolastico comunale di Riva San Vitale avrà una nuova sezione della Scuola dell'Infanzia sul territorio di Brusino Arsizio, a partire dall’anno scolastico 2022-2023. Questa collaborazione, frutto dell'impegno della Direzione scolastica e delle Autorità comunali, permetterà un sostanziale miglioramento dell’aspetto didattico pedagogico, potendo usufruire di ben quattro sezioni della Scuola dell’Infanzia anziché le attuali tre e di nuove superfici ristrutturate presso lo stabile scolastico di Brusino Arsizio, che disporrà anche di uno spazio per la refezione.
A tal proposito, il Municipio di Brusino Arsizio ha recentemente licenziato un Messaggio municipale per richiedere un credito di CHF 35'000 volto alla sistemazione dei locali e dell’area circostante.