Cerca e trova immobili

CANTONETreni fermi per più di due ore tra Lugano e Melide

19.01.20 - 10:26
La circolazione ferroviaria è stata interrotta provocando ritardi e soppressioni
Tipress (archivio)
Treni fermo per un guasto.
Treni fermo per un guasto.
Treni fermi per più di due ore tra Lugano e Melide
La circolazione ferroviaria è stata interrotta provocando ritardi e soppressioni

LUGANO - Treni fermi tra Lugano e Melide per più di due ore. Il motivo del disservizio - come sottolineato dalle FFS sul proprio sito web - è stato un non meglio precisato "guasto" - creatosi questa mattina attorno alle 8.30 - che ha pure bloccato la circolazione dei convogli sulla linea ferroviaria del San Gottardo. 

Fino a circa le 11.00 vi sono quindi stati ritardi e soppressioni di alcuni collegamenti. Per la tratta tra Lugano e Melide sono stati predisposti dei bus navetta, mentre i collegamenti per e da Paradiso sono stati garantiti dagli autobus della linea 2 della TPL. 

Il problema ticinese ha naturalmente provocato disagi anche per quanto riguarda i treni a lunga percorrenza. I convogli tra Zurigo e Milano (e viceversa) sono infatti stati deviati sulla tratta Berna-Briga-Domodossola.

AGGIORNAMENTO: Secondo le testimonianze giunte in redazione, l'interruzione al traffico ferroviario non sarebbe stata causata da un guasto ma da un "incidente che ha coinvolto una persona".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

4cerchi 4 anni fa su tio
Il circo. Una volta dovevi essere Svizzero per lavorare nelle ffs. Con un diploma e avere fatto il militare. Non puoi pretendere e che funzioni tutto bene con cani e porci allo sbaraglio. Il circo

anndo76 4 anni fa su tio
ma come, non erano i treni italiani a fare casini, ritardi etcetc? :-)))))

lollo68 4 anni fa su tio
Il problema peggiora quando gli autopostali non aspettano i treni in ritardo. Tra una corsa e un'altra spesso ci sono due ore di attesa.

Equalizer 4 anni fa su tio
@Mawerick stamattina sono partito da Malpensa, avessi scelto il treno.... ciao ciao aereo e relative coincidenze. E si sto lavorando.

miba 4 anni fa su tio
Viaggio in treno viaggio sereno....dicevano una volta... :):):)

york11 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Viaggio in aereo viaggio sereno, basta non partire da Teheran ;)

dudo 4 anni fa su tio
Per questo sono anni che uso solo la macchina.

york11 4 anni fa su tio
Risposta a dudo
Bravo, ehh per fortuna gli irriducibili come te che pagano le varie imposte non mancano, gli utenti dei mezzi pubblici ringraziaziano e ci liberi pure un posto, thanks. P.S. con quello che risparmio rinunciando alla tolla a carbonella (pardon: l'automobile) ci vado in vacanza gratis e con il treno da Malpensa, mai avuto problemi.

york11 4 anni fa su tio
Risposta a dudo
Bravo, ehh per fortuna gli irriducibili come te che pagano le varie imposte non mancano, gli utenti dei mezzi pubblici ringraziaziano e ci liberi pure un posto, thanks. P.S. con quello che risparmio rinunciando alla tolla a carbonella (pardon: l'automobile) ci vado in vacanza gratis e con il treno a Malpensa, mai avuto problemi.

LAMIA 4 anni fa su tio
Non sono i treni a non funzionare sono gli uomini che mancano per intervenire a ripredtinare i guasti Risparmiano sul personale e quando si presenta l imprevisto tutto si ferma. Si stava meglio quando si stava peggio

centauro 4 anni fa su tio
Sicuramente è una fake news, questi disagi succedono solo ed esclusivamente nella fallitalia!!!!!!

swiss123 4 anni fa su tio
Giusto, sono problemi che possono succedere.

Znec 4 anni fa su tio
E coloro che dovevano andare alla Malpensa? Servizio eccellente!!
NOTIZIE PIÙ LETTE