Eurovision, una ticinese in nomination
Chiara Dubey parteciperà con la canzone "Secrets and Lies" al "Liveshow" del 4 febbraio
ZURIGO - La radiotelevisione svizzerotedesca SRF ha reso noti oggi i sei cantanti ai quali sono stati assegnati i brani dai quali uscirà quello che dovrà rappresentare la Svizzera all'Eurovision Song Contest 2018. Tra le "nomination" figura anche Chiara Dubey di Ronco Sopra Ascona, con la canzone "Secrets and Lies".
Gli altri prescelti sono sono il gruppo ZiBBZ di Boswil (AG) con "Stones", Angie Ott di Neuchâtel con "A Thousand Times", Naeman di Zurigo con "Kiss Me", Alejandro Reyes di Losanna con "Compass" e Vanessa Iraci di Friburgo in Brisgovia (D) con "Redlights". Il "Liveshow" con la selezione della canzone che rappresenterà la Confederazione verrà trasmesso il prossimo 4 febbraio su SRF 2.
La Svizzera ha trionfato due volte all'Eurovision Song Contest: la prima nel 1956 con Lys Assia e la seconda nel 1988 con Céline Dion. L'ultima volta nella top 10, con un ottavo posto, risale al 2005.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!