Cerca e trova immobili

MANNOUna conferenza sul modo corretto per alimentare i cani

23.11.17 - 09:35
La relatrice sarà la Dott.ssa Barbara Gallicchio, professore universitario e presidente di ASETRA
Una conferenza sul modo corretto per alimentare i cani
La relatrice sarà la Dott.ssa Barbara Gallicchio, professore universitario e presidente di ASETRA

MANNO - Domenica 26 novembre, dalle 9 alle 18, si terrà la conferenza “Fame da lupo” della Dott.ssa Barbara Gallicchio. L’alimentazione del cane tra nutrigenomica, salute e comportamento sarà il tema principale trattato presso la Sala Aragonite di Manno.

La Dott.ssa Barbara Gallicchio, professore universitario e presidente di ASETRA, è un noto medico-veterinario e comportamentalista, nonché una delle maggiori esperte a livello internazionale in patologie del comportamento ed in etologia applicata degli animali d’affezione. Eccezionalmente sarà a Lugano per tenere un seminario pubblico con lo scopo di aiutare a trovare una risposta alle incertezze sull’alimentazione dei cani.

Il seminario, organizzato dal centro cinofilo "Le Coccinelle" e dall’ associazione "Il mio amico scodinzola" è rivolto a tutti i proprietari di cani ed appassionati di animali così come agli istruttori cinofili, veterinari, biologi, etologi, zoologi ed allevatori.

Almeno una volta nella vita, ogni proprietario di cani si sarà posto la domanda su cosa dare da mangiare al proprio “pet”, quale prodotto scegliere sul mercato, se orientarsi verso le crocchette oppure se optare per prodotti freschi, oppure ancora come bilanciare carne e verdura. L’obiettivo del seminario è quindi proprio quello di guidare verso scelte consapevoli e di aiutare a valutare le giuste diete per il cane ma anche responsabilizzare sulle patologie che potrebbero insorgere a seguito di un’alimentazione errata.

La Dott.ssa Gallicchio porterà la sua grande esperienza, frutto di anni di studi e di ricerca in materia, toccando tutti gli aspetti sull’alimentazione del cane, a partire dalla nutrigenomica, alla composizione degli alimenti industriali, al ruolo degli alimenti essenziali per arrivare ai comportamenti alimentari animali (caccia, scorte, difesa risorse, capacità olfattive) e alle patologie della nutrizione quali il disinteresse per il cibo, la coprofagia, la pica così come pure le predisposizioni a problemi digestivi e di assimilazione delle varie razze.

I temi trattati sono di fondamentale importanza per tutti coloro che hanno a cuore la salute del proprio migliore amico ed è quindi un’occasione unica ed imperdibile in Ticino per poter seguire un seminario all'avanguardia, tenuto da uno dei maggiori esperti a livello internazionale.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: lecoccinelle@bluewin.ch, oppure +41 76 505 2476 (Luisa Michetti)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE