Cerca e trova immobili

CANTONENeve in pianura nella notte di giovedì, poi una breve tregua

11.01.17 - 23:17
Il fine settimana vedrà le colonnine di mercurio sfiorare di nuovo gli 8-9 gradi. Da lunedì però torna l’inverno
TiPress
Neve in pianura nella notte di giovedì, poi una breve tregua
Il fine settimana vedrà le colonnine di mercurio sfiorare di nuovo gli 8-9 gradi. Da lunedì però torna l’inverno

LUGANO - La morsa del gelo sul Ticino si appresta ad allentarsi per qualche ora. Dopo una settimana caratterizzata da temperature molto rigide, costantemente sotto la soglia dello zero, le colonnine di mercurio nel weekend torneranno a sfiorare gli 8-9°, accompagnate da venti moderati fino in pianura e giornate parzialmente soleggiate.

Secondo il bollettino di MeteoSvizzera, la tregua non si protrarrà però oltre le 48 ore. Già a partire da lunedì le temperature massime torneranno ad assestarsi al di sotto della soglia dei 4°, con le minime nuovamente in caduta libera di qualche grado sotto lo zero.

I giorni seguenti della prossima settimana saranno inoltre caratterizzati da una crescente nuvolosità e dalla possibilità di vedere, anche alle nostre latitutidini, qualche fiocco di neve trasportato da nord lungo le alpi. Una situazione climatica del tutto simile a quella attesa anche nella notte tra domani e venerdì, durante la quale, riferisce MeteoSvizzera, il limite delle nevicate potrebbe scendere fino in pianura, colorando di bianco il suolo ticinese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE