Cerca e trova immobili

BISSONEContinua la tensione, socialisti all'attacco di Grosa e il Municipio

15.06.12 - 07:41
None
Continua la tensione, socialisti all'attacco di Grosa e il Municipio

BISSONE - Il Gruppo socialisti e indipendenti in Consiglio comunale ha invitato il Consiglio di Stato a intervenire sulla maggioranza del Municipio, rappresentata dal sindaco Ludwig Grosa, dalla vicesindaco Daniela Marazzi e dal municipale Sergio De Toni, tutti rappresentanti del Movimento nuova Bissone.

L'accusa secondo i socialisti è che la maggioranza del Municipio vrebbe violato più volte la Legge organica comunale (Loc) e altre leggi e regolamenti. In un comunicato stampa diramata nella tarda serata di giovedì, i consiglieri comunali di minoranza denunciano le irregolarità commesse da parte della maggioranza. Il contenuto del documento può essere letto nell'allegato in basso.

Si legge nel comunicato firmato dai consiglieri comunali Ugo Ballinari, Tanja Uboldi Ermani e Roger Bacciarini.: "Dopo aver passato gli ultimi due anni e l’inizio dell’attuale legislatura a vigilare su una totale mancanza di rispetto delle regole più elementari della gestione del bene comune da parte della maggioranza dell’attuale Municipio, hanno deciso di scrivere al Consiglio di Stato richiedendo, sulla base degli articoli 196 e 197 della Loc, l’adozione di misure e provvedimenti nei confronti dell’attuale maggioranza del Municipio”. “Tale richiesta – si continua – è ancor più giustificata dagli avvenimenti degli ultimi giorni, ampiamente documentati dai media”. Seguono le firme dei consiglieri comunali Ugo Ballinari, Tanja Uboldi Ermani e Roger Bacciarini.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE