Cerca e trova immobili

CHIASSOAnche l'Ovale aperto alla domenica, ma i negozi saranno pochi

30.08.11 - 17:44
Il DFE autorizza l'apertura domenicale al Centro Polaris per sei mesi. Presenti soltanto 19 negozi sui 60 previsti
Tipress (Archivio)
Anche l'Ovale aperto alla domenica, ma i negozi saranno pochi
Il DFE autorizza l'apertura domenicale al Centro Polaris per sei mesi. Presenti soltanto 19 negozi sui 60 previsti

CHIASSO - Diciannove negozi anziché i 60 previsti. Si ridimensiona di molto l'elenco degli esercizi che apriranno i battenti nel Centro Ovale il prossimo 29 settembre. Sul foglio ufficiale è stata pubblicata oggi una comunicazione del Dipartimento delle finanze e dell'Economia in cui si informa che viene accolta, ma soltanto parzialmente, l'autorizzazione all'apertura domenicale.

L'apertura domenicale, osteggiata dai sindacati, sarà permessa dalle ore 9,00 alle ore 19,00 e avrà una validità limitata a sei mesi. Unia, come ci ha riferito Enrico Borelli, presenterà ricorso, anche se questo non avrà effetto sospensivo.

La Migros sarà presente con Migros Electronics (Articoli fotografici e ottici, apparecchi radio, televisioni, audio e video, dischi e videocassette) e con il negozio di abbigliamento, accessori, profumeria e cosmetici, casalinghi, libri e cartoleria, articoli ricordo. Non sarà invece presente il reparto di alimentari, già insediato al Serfontana di Morbio Inferiore.

A fare la parte del leone è l'abbigliamento. Sono nove su un totale di diciannove negozi: DPM Fashion, H&M, Manai Kid's fashion, New Yorker, Paja Fashion, Rinascimento, Silvian Heach, Yendi, Zebra. Per quanto riguarda le Telecomunicazioni si insedieranno Mobilzone e Sunrise. Sarà anche presente un negozio di ottica, la Mc Optic, mentre per quanto riguarda gli articoli sportivi aprirà i battenti la Dosenbach-Ochsner AG.

Due i negozi di casalinghi: Casa e Home & Cook. Infine l'intimo, con Boudoir e le calzature con Viva.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE