Cerca e trova immobili

TICINORimpatrio salme, raccolta fondi riuscita

06.01.09 - 11:06
Tipress / Davide Agosta
Rimpatrio salme, raccolta fondi riuscita
BELLINZONA - Si terranno domani nella Chiesa del Sacro Cuore i funerali pubblici dei due cittadini ecuadoriani morti il 30 dicembre scorso in un furgone posteggiato nell'aerea di sosta dell'autostrada A2 di Bellinzona Sud.

Come anticipato oggi dalla RSI, SOS Ticino è riuscita a raccogliere fondi sufficienti per le spese funerarie e di rimpatrio delle due salme. Fra Martino Dotta, Direttore di SOS Ticino ha spiegato che le spese preventivate sono risultate minori dei 20mila franchi, anche perchè le onoranze funebri offriranno gratuitamente il loro servizio.

Un risparmio che permetterà a SOS Ticino di aiutare direttamente i familiari delle due vittime: "Luis Enrique aveva famiglia in Ecuador e il suo lavoro in Europa permetteva di finanziare gli studi dei suoi tre figli" ha aggiunto Fra Martino.

Per quanto riguarda le spese di rimpatrio Fra Martino Dotta informa che la cifra necessaria totale ammonta attorno ai 5mila franchi: "La spesa è molto più contenuta rispetto a quanto preventivato inizialmente, grazie alla solidarietà di tutti".


Foto d'apertura: Tipress / Davide Agosta

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE