Cerca e trova immobili

CHIASSOLa testimonianza, Giorgio Fonio: "Ho sentito di colpo il pavimento mancare"

23.12.08 - 17:04
La testimonianza, Giorgio Fonio: "Ho sentito di colpo il pavimento mancare"

CHIASSO - "Ho sentito di colpo il pavimento mancare. Qualcuno è sceso in strada, forse spaventato dalla scossa, avvertita. Una scossa mai sentita così forte in vita mia". La testimonianza arriva direttamente dal Consigliere Comunale Giorgio Fonio, di Generazione Giovani. "Qui ha tremato il palazzo. Forse perché essendo antisismico ha proprio seguito l'oscillazione, destra e sinistra, in maniera impressionante". 

La polizia comunale di Chiasso ha informato che finora non si segnalano danni né a persone, né a cose. "Sono state due le segnalazioni ricevute".

La testimonianza da Lugano

Un'altra testimonianza raccolta da una impiegata  di Lugano: "ero seduta alla scrivania quando ho percepito delle oscillazioni che mi hanno dato una sensazione simile a quella del mal di mare; mi sono persino guardata - stupita - per essere certa che non fossi io a muovermi. Poi mi sono alzata e mi sono accorta che anche le tende oscillavano.

È durato pochi secondi. È stato come essere su una barca quando ci sono un po' di onde."

La testimonianza da Biasca

Anche dal capoluogo rivierasco abbiamo ricevuto una segnalazione riguardante la scossa avvertita oggi in Ticino. "Ero seduta alla scrivania accanto al mio capo - ci ha riferito una lettrice  - quando abbiamo visto tremare la scrivania. Sì, la scossa si è sentita anche qui".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE