Cerca e trova immobili

LUGANOVia Nassa presa di mira dai ladri, paura tra i commercianti

27.05.08 - 15:54
None
Via Nassa presa di mira dai ladri, paura tra i commercianti
LUGANO - Sulla via Nassa, la via dello shopping di classe in meno di 12 ore sono stati perpretati due colpi, tutti e due a buon fine: "Il primo concerne un furto con destrezza all'interno di una farmacia e l'ultimo questa notte. Hanno sfondato una bacheca di una gioielleria portandosi via la merce". La denuncia arriva dal Segretario della Società dei Commercianti Mario Tamborini che rende attenti del "crescente numero di atti criminosi portati a termini da gruppi di stranieri". Secondo la Società dei Commercianti la parte degli autori che la polizia è riuscita a fermare sarebbe di origine georgiana e residente presso i centri di richiedenti l'asilo.

Tamborini esprime preoccupazione, soprattutto per il fatto che, a quanto risulta, gli autori dei furti sarebbero già stati rilasciati. L'Associazione estende a tutti l'appello di prestare la massima attenzione: "entrano due persone che cercano di farvi andare in direzioni opposte nel negozio, mentre un terzo è in agguato all'esterno, entra, rube e scappa.

I negozianti ora temono un aumento del rischio del fenomento e consigliano di osservare bene i clienti che potrebbero destare sospetti osservandone soprattutto i tratti somatici, l'abbigliamento, il colore dei capelli e l'accento e di contattare immediatamente i corpi di polizia comunale e cantonale, che sono già informate della problematica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE