Cerca e trova immobili

LUGANOSyndicom: "Stop all’esternalizzazione di PostaPacchi"

21.02.06 - 10:49
Ti Press
Syndicom: "Stop all’esternalizzazione di PostaPacchi"
LUGANO - "Il nostro sindacato - si legge in una nota stampa diramata in mattinata dal segretario regionale del Sindacato della Comunicazione (Syndicom) Angelo Zanetti - ha appreso della volontà della Posta di trasformare PostaPacchi in Società Anonima. Il nostro Sindacato si oppone a tale decisione e metterà in atto tutto quanto è possibile al fine di impedire questo passo".

"La prima diretta conseguenza di questa trasformazione - si legge ancora nella nota stampa di Syndicom - sarà quella di introdurre il sistema dei “padroncini” per la distribuzione dei pacchi. Il che significherebbe un netto peggioramento delle condizioni di lavoro per il personale. Le motivazione della direzione di questa unità vanno respinte senza esitazione. SA significa anche tagli occupazionali".

Domani 22 febbraio, "il nostro Sindacato si riunirà a livello centrale per decidere le misure da mettere in atto al fine di combattere questa decisione. Una battaglia importante e che dovrà essere affrontata con la determinazione e la partecipazione di tutto il personale coinvolto".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE