Cerca e trova immobili
GINEVRA

Givaudan rileva le attività cosmetiche di Indena

Le due aziende devono anche firmare un accordo di partenariato a lungo termine affinché l'azienda italiana continui a produrre ingredienti per l'impresa ginevrina
Keystone
Givaudan rileva le attività cosmetiche di Indena
Le due aziende devono anche firmare un accordo di partenariato a lungo termine affinché l'azienda italiana continui a produrre ingredienti per l'impresa ginevrina
GINEVRA - Givaudan, specialista di aromi e profumi, ha siglato un accordo per l'acquisizione delle attività cosmetiche dell'azienda italiana Indena. L'operazione fa parte della strategia 2020 per espandere la capacità produttiva ne...

GINEVRA - Givaudan, specialista di aromi e profumi, ha siglato un accordo per l'acquisizione delle attività cosmetiche dell'azienda italiana Indena. L'operazione fa parte della strategia 2020 per espandere la capacità produttiva nel settore "bellezza", ha spiegato l'azienda ginevrina in un comunicato.

Indena, con sede a Milano, è specializzata nell'identificazione, sviluppo e produzione di principi attivi derivati dalle piante, utilizzati nell'industria farmaceutica, nutrizionale, cosmetica e dell'igiene personale.

Givaudan e Indena devono anche firmare un accordo di partenariato a lungo termine affinché l'azienda italiana continui a produrre ingredienti per l'impresa ginevrina e possa fornire servizi di innovazione e supporto, precisa il comunicato.

I dettagli finanziari non sono stati resi noti. Givaudan intende finanziare l'acquisizione con le risorse esistenti. L'attività cosmetica di Indena rappresenterebbe circa 8 milioni di euro di vendite aggiuntive rispetto ai risultati del 2018.

L'operazione dovrebbe essere portata a termine nel primo trimestre del 2020.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE