Cerca e trova immobili

GRIGIONICade una frana, treno della Ferrovia retica deraglia

13.08.14 - 13:32
Grave incidente ferroviario nel primo pomeriggio a Tiefencastel
Foto lettore 20minuten
Cade una frana, treno della Ferrovia retica deraglia
Grave incidente ferroviario nel primo pomeriggio a Tiefencastel

TIEFENCASTEL - Un incidente ferroviario grave si è verificato nel primissimo pomeriggio di oggi a Tiefencastel, nei Grigioni.

 

La Polizia cantonale grigionese ha confermato l'incidente ai media locali, ma senza entrare nel merito. Stando a quanto riferisce Radio Grischa, una frana avrebbe travolto la linea della Ferrovia retica, provocando il deragliamento di un convoglio, che è caduto a lato della massicciata. Sulla zona, come su gran parte della Svizzera del resto, piove intensamente da questa mattina.

 

Secondo Yvonne Dünser, portavoce della RhB contattata dal sito radiogrischa.ch, un convoglio è stato investito da uno smottamento. Dünser non ha saputo informare sul tipo di convoglio coinvolto. La tratta Coira-St.Moritz è interrotta tra Thusis e Tiefencastel, comunicano le FFS. 

 

Soccorritori sono già sul posto, mentre altri vi si stanno recando, indica la polizia. La linea ferroviaria tra Thusis e Tiefencastel è chiusa al traffico. Sono stati predisposti bus sostitutivi. Il portavoce della polizia Daniel Zinsli, contattato dal sito Blick.ch, ha affermato che l'incidente è avvenuto alle 13.00 in un "luogo di difficile accesso". Nella regione sta piovendo sin da stamani.

 

Arthur Sandri, capo della Sezione federale frane, valanghe e bosco di protezione, ha dichiarato a 20minuten che questa estate le frane sono state particolarmente numerose a causa del maltempo, che ha impregnato d'acqua i pendii rocciosi, con il conseguente distacco di materiale e rocce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE