Cerca e trova immobili

ZUGOScomparsa di Olivia, la polizia ha trascurato dettagli importanti

03.04.13 - 11:56
L'ultimo sms alla madre: "È stata una bella giornata, buona notte"
None
Scomparsa di Olivia, la polizia ha trascurato dettagli importanti
L'ultimo sms alla madre: "È stata una bella giornata, buona notte"

ZUGO - Ancora nessuna traccia di Olivia Ostergaard, la studentessa 20enne sparita da martedì scorso dalla sua abitazione. Dopo le ricerche mediante l'utilizzo dei cani molecolari e della lacuale, che ha sondato le acque del Lago di Zugo, la polizia, oggi, si avvarrà di un elicottero. Tuttavia, secondo il "Zuger Zeitung", chi segue le indagini avrebbe dimenticato di chiedere alle FFS i video con le immagini di sorveglianza della Stazione di Zugo, potenzialmente importanti.

"Non possiamo fare nulla" - Se infatti la polizia si è preoccupata di procurarsi le registrazioni delle videocamere di un tunnel del tram di Zurigo, non hanno domandato per tempo le immagini della stazione di Zugo. L'informazione è stata confermata dal portavoce della polizia, Marcel Schlatter. “Non sono stati richieste le immagini di videosorveglianza alle FFS – spiega Schlatter -. Il problema, ora, è che queste registrazioni vengono cancellate automaticamente dopo 72 ore. Una volta che i video sono cancellati, non si può fare più nulla".

 

L'ultimo sms alla madre - La madre di Olivia ha mostrato ai media l'ultimo SMS ricevuto da sua figlia. Olivia lo ha inviato il 25 Marzo, la sera prima della sua scomparsa: "Ehi mamma, è stato un bel compleanno con le ragazze, è stata una buona giornata. buona notte :) "

 

I fatti - Olivia vive insieme al suo fidanzato Andri a Zugo. Non vedendola arrivare, martedì sera Andri ha tentato di raggiungerla telefonicamente, ma senza successo. "Ha chiamato gli amici di Olivia e i parenti, ma nessuno sapeva niente", ha spiegato Kled.

 

La scomparsa della ragazza ha suscitato diverse dimostrazioni di solidarietà sul web. I giornalisti danesi hanno fatto anche visita alla città svizzera per approfondire la questione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE