Cerca e trova immobili

GRIGIONIScontro trattore-bici: grave un 23enne

07.05.24 - 11:23
Nonostante l'agricoltore abbia fermato il suo mezzo e il ciclista abbia rallentato nella sua corsa, lo schianto è stato inevitabile.
Polizia cantonale Grigioni
Fonte Polizia cantonale Grigioni
Scontro trattore-bici: grave un 23enne
Nonostante l'agricoltore abbia fermato il suo mezzo e il ciclista abbia rallentato nella sua corsa, lo schianto è stato inevitabile.

ILANZ (GR) - Nel tardo pomeriggio di lunedì si è verificata una collisione tra una bicicletta e un trattore sulla a Ilanz nel cantone dei Grigioni. Il ciclista ha riportato gravi ferite.

Stando alle informazioni rilasciate dalla Polizia cantonale, l'agricoltore 35enne stava viaggiando in salita da Ilanz lungo la Alte Flonderstrasse intorno alle 16.30. All'altezza di una curva, ha notato il ciclista di 23 anni che sopraggiungeva. Il conducente del trattore ha immediatamente azionato i freni e ha fermato il suo veicolo sulla strada stretta. Anche il ciclista che viaggiava in discesa ha cercato di rallentare la sua bicicletta. Nonostante ciò, si è verificata una violenta collisione tra i due veicoli.

Il ciclista ha riportato gravi lesioni in seguito alla caduta. L'agricoltore e un utente della strada non coinvolto nell'incidente hanno prestato i primi soccorsi fino all'arrivo dei soccorsi della Surselva. Quest'ultimo ha prestato assistenza medica d'urgenza e ha preparato l'uomo per essere trasportato in aereo dalla Rega all'Ospedale cantonale dei Grigioni a Coira. Il Care Team Grischun è stato chiamato a occuparsi dell'agricoltore. La polizia cantonale grigionese sta indagando sulle cause dell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE