Pompieri in azione a Therwil, uno è rimasto lievemente ferito. Alertswiss ha lanciato l'allarme: «Chiudete porte e finestre»
THERWIL - Imponente spiegamento di pompieri nel pomeriggio di venerdì a Therwil (BL), a causa delle fiamme che stanno avvolgendo un magazzino.
L'incendio sta provocando una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Le fiamme che fuoriescono dal tetto della struttura sarebbero alte tra 10 e 15 metri.
Il sistema di allerta Alertswiss invita la popolazione dell'area circostante a chiudere le finestre e a spegnere i sistemi di ventilazione e circolazione. Viene pure chiesto di non recarsi nell'area interessata, per non essere d'intralcio alle operazioni di spegnimento.
La polizia di Basilea Campagna ha confermato che un'operazione è in corso. Non è chiaro cosa sia contenuto all'interno del magazzino. Un testimone, citato da 20 Minuten, parla di frammenti di materiale nero che fluttuano nell'aria.
Non è chiaro se, al momento dell'incendio, ci fossero delle persone all'interno dell'edificio. Un pompiere sarebbe rimasto lievemente ferito.
Aggiornamento - Dopo circa due ore i pompieri hanno domato l'incendio. I lavori di spegnimento sono però ancora in corso. Un vigile del fuoco si è ferito da taglio mentre spegneva l'incendio ed è stato trasportato in ospedale dai servizi di emergenza.