Un autista di un autobus ha mancato di prendere un'uscita e ha voluto fare inversione di marcia. È rimasto bloccato col bus.
LUCERNA - Doveva prendere un'uscita a sinistra, ma si è dimenticato di svoltare. Un conducente di un autobus ha avuto quindi la brillante idea di azzardare una manovra di svolta ed è rimasto incastrato con il bus nel campo adiacente alla strada, come è possibile vedere nella foto fornita dalla polizia lucernese.
È successo nelle prime ore di sabato sulla tratta di strada che collega Menziken (nel canton Argovia) a Hildisrieden (canton Lucerna). Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Qualche grattacapo lo avrà invece il conducente del bus, il quale - sottoposto al test alcolemico - è risultato avere un tasso di alcol nel sangue pari all'1,2 per mille. Immediatamente la polizia gli ha ritirato la patente di guida, e non potrà più guidare un veicolo a motore fino alla decisione dell'Ufficio della circolazione stradale.
Il danno totale ammonta a circa 10.000 franchi. L'azienda di autobus coinvolta ha fatto sapere che «un comportamento di questa portata non sarà in alcun modo tollerato».