Cerca e trova immobili
BASILEA CITTÀ

Treno deragliato: traffico paralizzato e stazione senza corrente

Diverse ambulanze sul posto, ma non ci sarebbero feriti. Poco prima delle 19 i treni hanno ricominciato a poter lasciare la stazione
Treno deragliato: traffico paralizzato e stazione senza corrente
lettore 20 Minuten
Treno deragliato: traffico paralizzato e stazione senza corrente
Diverse ambulanze sul posto, ma non ci sarebbero feriti. Poco prima delle 19 i treni hanno ricominciato a poter lasciare la stazione
BASILEA - A causa del deragliamento di un Intercity tedesco (Ice), proveniente da Hannover e con destinazione Zurigo, avvenuto poco prima delle 17.00, la stazione FFS di Basilea è stata completamente chiusa. Stando alle prime informazioni, di...

BASILEA - A causa del deragliamento di un Intercity tedesco (Ice), proveniente da Hannover e con destinazione Zurigo, avvenuto poco prima delle 17.00, la stazione FFS di Basilea è stata completamente chiusa.

Stando alle prime informazioni, diversi vagoni del convoglio sono usciti dai binari a qualche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria. Il treno, su cui viaggiavano circa 500 persone, è stato evacuato. Secondo il procuratore pubblico di Basilea Città, nessuno è rimasto ferito nel deragliamento.

Durante l'incidente è stato abbattuto un supporto della linea aerea di contatto. Per questo motivo la stazione FFS di Basilea è attualmente senza elettricità.

«C'è stato un flash, seguito da un botto», riferisce un lettore di 20minuten sul posto al momento del deragliamento. «I viaggiatori devono prevedere ritardi e soppressioni di treni», aggiungono le FFS. I treni regionali TER Basel SBB - Mulhouse (- Strasbourg Ville) circolano regolarmente.

Non è ancora possibile determinare per quanto si protrarrà l'interruzione. Al momento la polizia sta interrogando il macchinista.

Aggiornamento delle 18.45 - Verso le 18.40 i primi treni hanno ricominciato a circolare, anche se persistono forti ritardi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE