Cerca e trova immobili

ZURIGOIncidente ferroviario: i feriti sono sei. Intervenuta la Rega

20.02.15 - 12:12
Sul posto un team di psicologi. Grossi disagi alla circolazione ferroviaria e stradale
news pictures
Incidente ferroviario: i feriti sono sei. Intervenuta la Rega
Sul posto un team di psicologi. Grossi disagi alla circolazione ferroviaria e stradale

RAFZ - Sono 6 le persone rimaste ferite nell'incidente ferroviario avvenuto questa mattina a Rafz, nel canton Zurigo. Per una di queste, per la precisione un macchinista 49enne, si è reso necessario l'intervento di un elicottero della Rega per il trasporto urgente in ospedale. Le sue condizioni, infatti, sono molto gravi.

Cinque passeggeri hanno riportato invece lesioni di lieve entità, e sono stati trasferiti in ospedale tramite l'ambulanza. Si tratta di un italiano di 35 anni, una donna turca 44enne, una 28enne afgana e due svizzeri, un 25enne e un 46enne.

Le FFS per ora ignorano il numero esatto dei passeggeri a bordo dei treni, ha precisato il portavoce Danile Pallecchi. Sul posto è giunta una equipe di sostegno psicologico.

Il traffico della linea Zurigo-Sciaffusa, che passa per un cuneo di territorio tedesco, è interrotto nel tratto di una decina di chilometri tra Eglisau (ZH) e Jestetten (Germania). Un servizio sostitutivo di bus è stato organizzato. Le FFS prevedono che la perturbazione duri fino a fine giornata.

Anche la circolazione stradale ha dovuto essere in gran parte deviata, poiché i due convogli si sono fermati sopra un cavalcavia e non è certa la sua tenuta dopo lunga sollecitazione, ha riferito una corrispondente dell'ats presente sul luogo. Nel sottopassaggio scorre una strada trafficata.

Un team di psicologi delle FFS si sta occupando delle persone coinvolte nell'incidente. Una hotline è attiva allo 0800 722 233. In Rafz.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE