Cerca e trova immobili

APPENZELLOTrekker naturisti, casi in calo? «Noi continueremo sempre a farlo»

30.11.17 - 06:52
La polizia dice che non ce ne sono più ma loro (sui social) affermano proprio il contrario, la pratica comunque è illegale e si rischia la multa
Keystone
Trekker naturisti, casi in calo? «Noi continueremo sempre a farlo»
La polizia dice che non ce ne sono più ma loro (sui social) affermano proprio il contrario, la pratica comunque è illegale e si rischia la multa

HERISAU - Forse non lo sapevate ma c'è chi ama esplorare la natura così come mamma l'ha fatto/a. Una passione, questa, che viene perseguita malgrado tutto e, soprattutto, tutti: «Quando vado a farmi un giro nei boschi è per vedere la natura, non dei “piselli selvatici”», ha commentato una non proprio entusiasta “vittima” al portale GRHeute. 

Già perché, dal 2011, in Svizzera le escursioni adamitiche sono considerate fuorilegge e punite con 200 franchi di sanzione. Si tratta, riporta 20 Minuten, di una legge unica al mondo.

Eppure, su Facebook, i gruppi di passeggianti-nudisti si moltiplicano (anche in Svizzera): «Non ci importa di sanzioni o minacce», spiega al quotidiano un anonimo portavoce del movimento, «noi continueremo a farlo anche in inverno: è davvero rinfrescante!».

Interpellate le autorità cantonali di Appenzello e San Gallo confermano che nel 2017, a differenza degli anni precedenti, non ci sono stati casi segnalati. Tutta fortuna, quindi, quella dei nostri trekker naturisti? «Invitiamo comunque a denunciare ogni avvistamento», puntualizza la Cantonale sangallese. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 6 anni fa su tio
prublemi grass!

skorpio 6 anni fa su tio
certo che possono fare quello che vogliono, ma se poi si beccano qualche zecca o altro, devono pagarseli loro i costi della cura...

fakocer 6 anni fa su tio
E se beccassero la Nora Illi in uniforme dentro una fila in gita di balabiott dovrà demutandarsi lei o dovranno inburkarsi gli altri?

ziopecora 6 anni fa su tio
ma un bel chiessenefrega e lasciarli fare quello che vogliono? Nessuno mi venga a dire che oggigiorno la vista di una persona nuda provoca sconcerto. L'ufficio complicazione affari semplici è sempre attivo.

GI 6 anni fa su tio
Questi fanno "il paio" con la signora Nora....a buon rendere !

Melek 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Ha Ha Ha Ha Ha! Buona questa!
NOTIZIE PIÙ LETTE