Cerca e trova immobili

SVIZZERAConclusa la sfida in pista. Ma chi avrà vinto?

12.09.17 - 11:40
Da Zurigo a Parma, passando per Lugano ed il circuito di Vairano. I cinque equipaggi hanno dato il massimo e la lotta per il primo posteggio é stata molto serrata.
Da Zurigo a Parma, passando per Lugano ed il circuito di Vairano. I cinque equipaggi hanno dato il massimo e la lotta per il primo posteggio é stata molto serrata.
03:47
03:45
18:37

Il primo giorno é pressoché concluso. Tutti gli equipaggi hanno completato la sfida presso il circuito di Vairano e si dirigeranno ora a Parma per trascorrere la notte in attesa della seconda tappa. Domattina partiranno alla volta della costa ligure rientrando poi in Svizzera attraverso la Val d'Aosta.

Curioso di sapere chi ha vinto la sfida e chi domina la classifica? Appuntamento a domani mattina sulle pagine di 20 Minuti e ovviamente in diretta su tio.ch!

18:11

Tra i cordoli del circuito di Vairano (PV, Italia) i cinque equipaggi stanno prendendo parte alla prima vera sfida della giornata.

A bordo delle loro SEAT Leon TGI alimentate a Gas Naturale dovranno percorere tre giri del tracciato in 6 minuti e 40 secondi, cercando di avvicinarsi il più possibile al tempo indicato. Sebbene le loro vetture siano in grado di sfiorare i 200 km/h, per i partecipanti significa procedere ad un'andatura media complessiva di circa 90-100 km/h. Un'andatura di tutto rispetto considerate le curve impegnative del tracciato pavese.

17:59

L'ambiente in pista inizia a scaldarsi...

17:22

Gli equipaggi hanno raggiunto la pista ASC di Vairano (Pavia, Italia). A seguito di un breve briefing saranno pronti per scendere tra i cordoli ed effettuare la prima sfida delle giornata.

17:13
Ore 17. Il #TeamTicino ancora in testa, ma il vantaggio si fa più sottile.

17:02
Il #TeamSvizzeraOrientale é in ultima posizione. Per recuperare terreno hanno chiuso i finestrini, spento l'aria condizionata e pure l'elettronica di bordo. A sostituire il navigatore ci pensa lo smartphone!

@giiinnnaaaaaa weiss wos lang geht ? #trustme #navigation #diesaubererallye #ilrallypulito #LeNatuRallye #ErdgasBiogas #teamzentralschweiz

Un post condiviso da Die saubere Rallye (@diesaubererallye) in data:

16:48

Per risparmiare carburante Dario e Graziano hanno deciso di spegnere l'aria condizionata. Cosa fare quindi per rinfrescarsi? Ce lo mostrano nel video sottostante!

16:18
Aggiornamento delle ore 16: il team ticinese é sempre ancora in testa.

16:12

Gli equipaggi hanno attraversato il confine e raggiunto la frontiera con l'Italia.

Nel Bel Paese la quota di mercato delle auto a gas naturale é tra le più elevate in Europa.

 

16:02

Dopo aver ben mangiato nella splendida e soleggiata Lugano, gli equipaggi sono ripartiti alla volta di Vairano (I).

15:30
Dalla piovosa Zurigo al soleggiato Ticino: pausa pranzo nei pressi di Lugano!

14:22

Giunti in Ticino, tra tutti gli equipaggi restano in testa i giovani ticinesi Dario Grassi e Graziano Marioni.

14:19
14:19
Il primo equipaggio (i romandi) sono arrivati in Ticino. Eccoli alle prese con il primo rifornimento. Lo sapevate che é molto semplice, inodore e richiede all'incirca lo stesso tempo che si impiega per fare il pieno ad un'auto a benzina?

Boxenstop des #teamromandie ? #diesaubererallye #ilrallypulito #LeNatuRallye #ErdgasBiogas #seatleontgi #tanken

Un post condiviso da Die saubere Rallye (@diesaubererallye) in data:

13:16
13:13
A giudicare dai "trucchetti" messi in atto, sembrerebbe che il #TeamSvizzeraOrientale voglia assolutamente vincere. Aumentare la pressione degli pneumatici? Aiuta a diminuire i consumi. Ma occhio a non esagerare...

12:34
Grazie ai 200 Newtonmetri di coppia del motore turbo, disponibili già da 1'500 giri/min., anche le automobili alimentate a Gas Naturale non temono i passi alpini e le strade di montagna.

12:23
Le prime squadre sono arrivate sul Passo del Gottardo... incantevolmente imbiancato!

12:09
12:08
Ecco il tragitto che dovranno percorrere i cinque team a bordo della SEAT Leon TGI: quasi 450 km attraversando le Alpi dalla Svizzera all'Italia.

12:01
11:50
A rappresentare il Ticino vi sono Graziano Marioni e Dario Bassi. I due studenti non partecipano solo per divertirsi ma anche per dimostrare che anche i giovani sanno guidare ecologicamente.

11:29
Prima di partire, gli equipaggi hanno dovuto immergersi in una vasca contenente del liquido verde per recuperare le chiavi della vettura. Ecco com'é andata e quale sarà la tappa che dovranno percorrere oggi.

15:44