Cerca e trova immobili

FRIBURGOL'ultimo saluto a Lucie Trezzini

16.03.09 - 15:55
None
L'ultimo saluto a Lucie Trezzini

FRIBURGO - Una folla commossa si è riunita questo pomeriggio nella chiesa del Cristo-Re di Friburgo per partecipare ai funerali di Lucie, la giovane friburghese uccisa a Rieden (AG) il 4 marzo scorso. Ornato di una rosa bianca, il feretro è stato accolto all'ingresso dal vescovo di Losanna, Ginevra e Friburgo.

Mons. Genoud ha salutato personalmente i genitori dell'adolescente. "Entra nella casa del Padre che ti ha battezzata e che ti amerà per sempre", ha poi detto il vescovo rivolto alla defunta, prima di condurre il corteo funebre nel luogo sacro.

La totalità dei 600 posti a sedere della chiesa del Cristo-Re erano occupati, mentre da 200 a 300 persone sono rimaste in piedi. Fra i presenti, in veste privata, i consiglieri di Stato friburghesi Anne-Claude Demierre e Pascal Corminboeuf.

Il feretro è stato accompagnato fino alla chiesa da numerosi giovani in lacrime. Molte persone hanno portato fiori nel santuario, privo di qualsiasi decorazione a causa della Quaresima. La cerimonia, ritrasmessa con altoparlanti, è seguita all'esterno da una piccola folla.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE