Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOMarciello al fianco di Rossi: quarto posto al Paul Ricard

09.04.24 - 12:15
Il ticinese, insieme a Maxime Martin e Valentino Rossi, ha chiuso ai piedi del podio la 3 Ore del Paul Ricard
Mraciello Official
Fonte red
Marciello al fianco di Rossi: quarto posto al Paul Ricard
Il ticinese, insieme a Maxime Martin e Valentino Rossi, ha chiuso ai piedi del podio la 3 Ore del Paul Ricard
Il prossimo appuntamento del Fanatec GT World Challenge Europe Endurance è la 24 Ore di Spa.
SPORT: Risultati e classifiche

LE CASTELLET - Quarto posto per Raffaele Marciello nel primo appuntamento del Fanatec GT World Challenge Europe Endurance.

Al termine di una gara ricca di emozioni e colpi di scena, Raffaele Marciello ha chiuso al quarto posto la 3 Ore del Paul Ricard, round inaugurale del Fanatec GT World Challenge Europe Enduance 2024. Sul tracciato transalpino, il pilota di Zurigo ha corso per la prima volta nella serie con la BMW M4 GT3, difendendo i colori di WRT al fianco di Maxime Martin e Valentino Rossi. Dopo aver preso confidenza con la vettura nelle prove libere, Marciello è sceso in pista nel corso della seconda sessione di qualifiche, conquistando il quinto miglior tempo e aiutando il suo equipaggio ad assicurarsi il sesto posto sulla griglia di partenza.

Nella giornata di domenica si è svolta la corsa, con Raffaele destinato a prendere il controllo della vettura nell’ultima delle tre ore di gara previste. Dopo un ottimo inizio da parte di Martin e un buono stint di Rossi, Marciello è salito a bordo della sua BMW M4 GT3 numero 46 per l’ultimo terzo di corsa. Il pilota di Lugano ha subito dimostrato di essere all’altezza della nuova sfida davanti a lui, facendo registrare una serie di giri veloci e mettendo in mostra di aver già trovato un ottimo feeling con la vettura. Marciello ha così recuperato dalla settima fino alla quinta posizione, duellando nel finale di gara con la Porsche di Rutronik Racing guidata da Sven Muller. Con uno splendido sorpasso nel corso dell’ultimo giro, Lello è riuscito a portare a casa il quarto posto finale - concludendo così con un ottimo risultato la prima apparizione nella serie sia con WRT che con la vettura di Monaco di Baviera.

Il prossimo appuntamento del Fanatec GT World Challenge Europe Endurance è la 24 Ore di Spa, una delle corse di durata più famose al mondo, con la bandiera verde prevista per sabato 29 giugno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE