Cerca e trova immobili

HCLLugano, la coerenza dov'è? Ora si deve ripartire da capo

03.04.13 - 07:03
La cacciata di Huras è un autogol clamoroso. Ripartire da zero dopo l'ennesima delusione (e un mercato già quasi completato) sarà dura per chiunque siederà in panchina
Ti-Press
Lugano, la coerenza dov'è? Ora si deve ripartire da capo
La cacciata di Huras è un autogol clamoroso. Ripartire da zero dopo l'ennesima delusione (e un mercato già quasi completato) sarà dura per chiunque siederà in panchina
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – L'annuncio della cacciata di Huras ha sorpreso, lo si deve ammettere. Nonostante i pessimi segnali arrivati negli ultimi giorni si pensava infatti che, alla fine, sbollita la delusione per un campionato sicuramente non all'altezza, nella stanza dei bottoni bianconera si usasse il cervello e non il cuore.

E invece, come spesso capitato nel recente passato, dalle parti della Resega si sono dimostrati più tifosi che dirigenti. E hanno scelto per l'ennesimo cambio. Tutte le belle parole spese a riguardo del progetto sono evaporate nel momento della difficoltà.

Quanti possono gioire di questa scelta? Pochi. Forse qualche senatore dello spogliatoio, forse qualche tifoso disamorato. Pochi altri. La verità è che alla fine hanno perso tutti. Hanno perso i giocatori, colpevoli quanto il coach della stagionaccia bianconera, hanno perso i tifosi, ancora delusi per i mancati risultati, hanno perso i dirigenti. Ha perso soprattutto il Lugano, uscito con le ossa rotte dai playoff e, considerato il mercato già fatto, ora impantanato in un limbo dal quale sarà difficile uscire.

E gli acquisti già completati per abbracciare le scelte di Huras? Un altro autogol. Un mezzo disastro al quale Kevin Schläpfer, Arno Del Curto, Slava Bykov, Anders Eldebrink, un coach nordamericano o chi per loro sarà costretto a riparare.

Ai bianconeri toccherà una nuova partenza ad handicap. Chissà se l'arrivo avrà un sapore diverso.

Giovedì mattina, ore 11, segui in diretta streaming su Ticinonline la conferenza stampa di Larry Huras

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE