I vodesi hanno inflitto la prima sconfitta della postseason ai Lions
Sabato si torna a Zurigo.
LOSANNA - Il Losanna c’è, è vivo e si giocherà fino in fondo le sue possibilità di strappare il titolo allo Zurigo. Lo ha dimostrato vincendo 4-2 gara-2 della finale e, quindi, rimettendo in pari la serie.
A partire con il piede giusto, alla Vaudoise Arena, sono stati i Lions i quali già al 3’23” hanno accelerato, spinti da Andrigetto. I padroni di casa hanno incassato il colpo ma non hanno barcollato: hanno continuato a seguire il loro piano partita, che già al 9’16” li ha visti “rientrare” con Raffl, al quinto gol della sua postseason. In fiducia grazie alla buona prova della difesa guidata da Hughes, i Leoni biancorossi hanno risposto colpo su colpo ai rivali trovando poi con Bozon, nel finale del secondo periodo (37’24”), il gol del pesantissimo 2-1. A non tremare a quel punto sono però stati i Lions che, in powerplay, a inizio terzo terzo hanno piazzato il pari con Andrighetto (42’20”). Anche in quel caso l’equilibrio non è tuttavia durato: Riat, al 50’11” ha infatti permesso ai vodesi di mettere nuovamente il naso avanti.
Nell’ultimo scorcio di partita non sono mancate scintille e accelerazioni. Lo Zurigo ha “rischiato” di passare, ma ad andare più vicino al gol è stato il Losanna, che ha infine chiuso i conti al 58’08” con Raffl.