Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUETra equilibri e allunghi si guarda già a gara-3

05.04.24 - 20:23
Semifinali nel vivo e pronte ad offrirci il terzo capitolo (domani sera, ore 20.00)
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Tra equilibri e allunghi si guarda già a gara-3
Semifinali nel vivo e pronte ad offrirci il terzo capitolo (domani sera, ore 20.00)
Friborgo-Losanna è diventata un best-of-5. Lo Zurigo, solidissimo e con tante frecce al proprio arco, non sembra avere punti deboli: lo Zugo riuscirà a rilanciarsi e piazzare il contro-break?
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO/ZURIGO - Da una parte Friborgo-Losanna, con la serie tornata in perfetto equilibrio dopo il ruggito vodese nel segno di Jason Fuchs, dall’altra Zurigo-Zugo, coi Tori che stanno soffrendo la qualità (e l'impressionante completezza) dei Lions di Crawford. Questa è un'istantanea per inquadrare le semifinali dei playoff, nel vivo e pronte ad offrirci il terzo capitolo (sabato sera, ore 20).

Difficile fare previsioni per il match della BCF Arena, dove i Dragoni ospitano il Losanna di Ward. Entrambe arrivano da due vere battaglie nei quarti - con l’epilogo a gara-7 - ed entrambe, seppur sudando, hanno sfruttato il fattore casalingo nei primi incroci. Dubé e i suoi hanno solo "accarezzato" il break, cedendo al guizzo di Fuchs al 107' di gara-2 (avvicinato il record di partita più lunga in Svizzera; 118'). E allora “disco al centro” e tutto da rifare, con la serie diventata un best-of-5.

Chi invece ha già piazzato l’allungo è lo Zurigo, protagonista sin qui di un percorso netto. 4-0 al Bienne e Zugo già sotto 2-0. Domani in casa gli ZSC possono affondare gli artigli e mettere spalle al muro i rivali. Lo Zugo darà tutto, come ha fatto nei primi atti vendendo carissima la pelle, ma Andrighetto, Malgin, Grant, Balcers & Co sembrano davvero difficili da arrestare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE