Tutto in 60' (o forse qualcuno in più): alla Cornèr Arena le due ticinesi si giocano la qualificazione ai playoff
Ticino in fibrillazione per il secondo atto della serie di play-in.
LUGANO - L'esito della sfida di giovedì ha fatto sì che il ritorno in programma questa sera alla Cornèr Arena si sia trasformato in un match "normale": chi vincerà accederà ai playoff, in caso di pareggio si andrà all'overtime. Una sorta di gara-7 per intenderci. Non però da dentro fuori, visto che chi perderà avrà ancora una chance di agguantare i playoff tramite un'altra sfida con Bienne o Ginevra.
In casa Ambrì sarà importante smaltire la grande delusione per aver "scialacquato" quattro gol di vantaggio nel duello di due giorni fa. Dalla loro, invece, Fazzini e compagni proveranno a sfruttare l'euforia che la rimonta trovata in Leventina ha generato. Tutte teorie, è vero, solo il ghiaccio ci dirà se la coda di gara-1 avrà un impatto su quanto accadrà questa sera alla Cornèr Arena.
Ad ogni modo scendere sul ghiaccio in trasferta non è detto che sia uno svantaggio per i biancoblù, i quali hanno vinto tre delle ultime quattro gare giocate lontano dalla Gottardo Arena (a Berna, Ginevra e Kloten). Sull'altro fronte, giocare davanti al pubblico amico non si è rivelato un grande vantaggio recentemente: gli uomini di Gianinazzi, infatti, hanno vinto una sola volta (contro il Langnau) nelle ultime quattro uscite (ko con Davos, Friborgo e Rapperswil). Tutto questo vorrà dire qualcosa oppure no? Fra qualche ora lo scopriremo...