Le Aquile di Cadieux passano alla Bossard Arena in gara-4 (3-2 ds) e allungano sul 3-1 nella serie. La finale è a un passo
Nel barrage pareggia i conti l'Ajoie, vittorioso 4-1 nella tana del La Chaux-de-Fonds (serie 2-2). Sabato si torna in pista per gara-5.
ZUGO - Lo Zugo di Tangnes, bicampione in carica, è sull’orlo del baratro. Merito del Ginevra, che questa sera ha espugnato all'overtime la Bossard Arena allungando sul 3-1 nella serie.
Gara-4 si è decisa al 76’, quando Pouliot ha trafitto Genoni per il definitivo 3-2.
A trovare il primo vantaggio della serata era stato Martschini per i Tori al 21’, ma le Aquile non si sono scomposte e hanno ribaltato lo score grazie a una bordata di Vatanen (24’) e un sigillo in powerplay di Hartikainen (26’).
In entrata di terzo tempo lo Zugo ha trovato in maniera un po’ fortunosa il 2-2 con Suri (43’), con l’equilibrio che è poi regnato fino all’overtime. Lì è arrivata la zampata di Pouliot, che porta i granata a un solo passo dalla finalissima. Sabato, a Les Vernets, il primo match point per la truppa di Cadieux.
Nello spareggio promozione/relegazione ha invece pareggiato i conti l'Ajoie, che ha saputo piazzare il contro-break andando ad imporsi nella tana del La Chaux-de-Fonds. Battuti nei primi due round e vittoriosi in rimonta in gara-3 (decisa al 94' da Hauert), questa sera i giurassiani si sono imposti 4-1.
Volati sul 2-0 grazie alla doppietta di Brennan (22', 28'), gli uomini di Vauclair non hanno tremato nemmeno dopo il 2-1 di Topping (36'). Nel terzo tempo il nuovo allungo con Frossard (45'), seguito dal definitivo 4-1 di Romanenghi a porta vuota. Con la serie tornata in perfetta parità (2-2), sabato si gioca gara-5 a Porrentruy.