Bianconeri a Bruxelles, dove si gioca il primo round dei playoff di EL contro la Royale Union Saint-Gilloise
Sarà una sfida nella sfida per i due allenatori, Mattia Croci-Torti da una parte e Alexander Blessin dall'altra
BRUXELLES - Il Lugano si appresta a entrare nel salotto europeo con il vestito elegante, quello che si estrae dall'armadio solo per le grandi occasioni. Per la squadra di Mattia Croci-Torti l'incrocio di questa sera valido per l'andata dei playoff di Europa League è senza dubbio una di queste. Certo, nelle ultime stagioni i bianconeri hanno già raggiunto il palcoscenico europeo, ma ogni volta è giusto considerarla un'occasione da sfruttare al massimo.
Al Constant Vanden Stock di Bruxelles i ticinesi affronteranno i belgi della Royale Union Saint-Gilloise, squadra che proprio la scorsa stagione ha centrato l'exploit più grande della sua storia raggiungendo addirittura i quarti prima di essere eliminata dal Bayer Leverkusen. I due allenatori – l'ex Genoa Alexander Blessin da una parte e il Crus dall'altra – sono al loro esordio assoluto a questo livello. Il Crus, infatti, si era spinto al massimo fino ai preliminari di Conference, disputati l'anno scorso contro il Beer Sheva. Una sfida nella sfida, dunque...
Ricordiamo che in caso di mancata qualificazione (il ritorno è in programma giovedì prossimo a Ginevra), i sottocenerini “planerebbero” ai gironi di Conference League.