Cerca e trova immobili

QUALIFICAZIONI EURO 2024Nuovo record per Cristiano Ronaldo: 200 presenze con il Portogallo

20.06.23 - 22:45
CR7 ha festeggiato al meglio il suo 200esimo gettone con il Portogallo, decidendo la sfida giocata in Islanda
keystone-sda.ch / STF (JOSE SENA GOULAO)
Nuovo record per Cristiano Ronaldo: 200 presenze con il Portogallo
CR7 ha festeggiato al meglio il suo 200esimo gettone con il Portogallo, decidendo la sfida giocata in Islanda
Tris del Belgio in Estonia.
Calcio - Europei20.06.2023

LIVE

Islanda
0 - 1
Portogallo
Calcio - Europei20.06.2023

LIVE

Estonia
0 - 3
Belgio
CALCIO: Risultati e classifiche

REYKJAVÍK - Cristiano Ronaldo continua a fare incetta di record. Nella gara di questa sera giocata in Islanda dal suo Portogallo, l'ex Juventus ha "firmato" la presenza numero 200: nessuno nella storia delle nazionali era riuscito a raggiungere questa soglia. Il suo esordio risale a 20 anni fa, quando nel 2003 affrontò in amichevole il Kazakistan. Ricordiamo che oltre a ciò, l'attaccante dell'Al-Nassr vanta il primato di reti segnate in Nazionale, 123 per il momento.

123esima rete che è arrivata proprio questa sera nell'1-0 che il Portogallo ha strappato in pieno recupero a Reykjavík, valsa la quarta affermazione in altrettante gare (senza subire il benché minimo gol) valide per le qualificazioni al prossimo Europeo.

Spostandoci in casa Belgio, aveva fatto molto rumore nelle scorse ore la fuga di Thibaut Courtois. In assenza dell'infortunato De Bruyne, il portiere del Real Madrid – secondo quanto hanno riportato i media locali – non avrebbe preso bene la scelta del CT Domenico Tedesco di affidare la fascia di capitano a Romelu Lukaku nell'ultima sfida contro l'Austria (pareggiata 1-1). Arrabbiato, Courtois aveva deciso di lasciare il ritiro.

Sostituito questa sera in Estonia dall'estremo difensore dello Strasburgo Matz Sels, i Diavoli Rossi si sono imposti 3-0 grazie alla doppietta siglata proprio da Lukaku (confermato capitano) e al gol nel finale di Bakayoko.

Nell'altra gara del Gruppo F l'Austria ha battuto 2-0 la Svezia (decisiva la doppietta di Baumgartner), rimanendo così al primo posto con tre punti di margine sullo stesso Belgio. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 10 mesi fa su tio
Ronaldo 🤮🤮🤮

Righe76 10 mesi fa su tio
Wow l’Austria!
NOTIZIE PIÙ LETTE