Cerca e trova immobili

CICLISMOPogacar monumentale, Vingegaard solidissimo

06.07.23 - 17:29
Lo sloveno ha dimostrato di essere vivo, il danese si è preso la maglia gialla
keystone-sda.ch (Bernard Papon)
Pogacar monumentale, Vingegaard solidissimo
Lo sloveno ha dimostrato di essere vivo, il danese si è preso la maglia gialla
Spettacolo puro al Tour de France.
SPORT: Risultati e classifiche

CAUTERETS-CAMBASQUE - Tadej Pogacar ha vinto la sesta tappa del Tour de France, la Tarbes - Cauterets Cambasque di 145 km. Nervosa, combattuta, faticosissima, la frazione si è accesa sulle ascese verso il Col d’Aspin e il Tourmalet ma si è decisa nella salita finale. Si è decisa negli ultimi 4,6 km, quando ci sono stati l’attacco di Vingegaard e il contrattacco dello sloveno, che a 2,5 km dall’arrivo ha piazzato l’accelerazione decisiva. Quella che gli ha permesso di transitare da solo sotto lo striscione del traguardo.

La maglia gialla è finita sulle spalle del 26enne danese; dopo la scoppola subita ieri, il 24enne (secondo nella generale, staccato di 25") ha tuttavia dimostrato di essere ancora vivo. E di non aver abbandonato l’idea di una festante passerella parigina. Giunto sesto a 2’39” dal vincitore, l’ex leader Jai Hindley è terzo in classifica (a 1’34” da Vingegaard).

Domani, venerdì, la Grande Boucle vedrà i corridori battersi sui 170 km che dividono Mont-de-Marsan e Bordeaux. Frazione per velocisti, frazione che permetterà agli uomini di classifica di tirare un po’ il fiato. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

klich69 10 mesi fa su tio
Un clown e un grande signore con la V di vincitore.

Pagno 10 mesi fa su tio
Bellissima tappa con due campioni.
NOTIZIE PIÙ LETTE