Cerca e trova immobili

PALLAVOLOPokersnik approda in maglia Dragoni

11.08.15 - 15:46
Il Lugano ha ufficializzato l’arrivo dello schiacciatore sloveno
Pokersnik approda in maglia Dragoni
Il Lugano ha ufficializzato l’arrivo dello schiacciatore sloveno
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Continua l’allestimento della rosa 2015/16 dei #Dragons Lugano. Dopo l’arrivo illustre di Marchelinho al palleggio e la conferma di Nemanja Savic al centro, la Pallavolo Lugano ufficializza l’approdo in Ticino dello schiacciatore sloveno Jan Pokeršnik.

Nato il 15 dicembre del 1989 a Ravne na Koroškem (Slovenia), Jan Pokeršnik (199 cm d’altezza) inizia la sua carriera nel massimo campionato Sloveno nel 2009/10 con ACH Volley Bled con cui vince il titolo nazionale e la Coppa di Slovenia. Nella stagione successiva passa per tre anni consecutivi al Calcit Kamnik dove disputa in ambito europeo la Challenge Cup e la CEV Cup. Nel 2013/14 il ritorno nell’ACH Volley: vince il suo secondo titolo di Slovenia e partecipa alla Champions League. Lo scorso anno esce per la prima volta dai confini del proprio paese firmando con i francesi del Bouc Volley: l’ottavo posto al termine della Regular Season gli permette di accedere ai Quarti di Finale dei Play Off dove viene sconfitto in due gare dall’AS Cannes.

Dal 2011 Jan Pokeršnik è nella rosa della nazionale del suo paese: ha disputato i Campionati Europei nel 2013 e l’European League nel 2014. In questi giorni lo schiacciatore neo acquisto dei#Dragons Lugano si sta allenando con la propria nazionale (il tecnico è l’italiano Andrea Giani) alla ricerca di un posto per gli Europei che si disputeranno in Italia e Bulgaria dal 6 al 19 ottobre.

Non solo giocatore indoor, Jan Pokeršnik se la cava ottimamente anche sulla sabbia: due titoli nazionali di beach volley ed un quinto posto nella tappa di Anapa (RUS) dell’FIVB Open arricchiscono il suo curriculum.

“Sono contento di averlo con noi in squadra – ammette coach Mario Motta parlano del nuovo arrivato –. E’ un ragazzo con tanto talento, che deve ancora esprimere al massimo. Insieme a Jan, sarà compito nostro lavorare sodo durante questa stagione per far sì che questo suo talento esploda, dando così un forte contributo al gruppo. Penso che in una squadra, nel reparto chiave come quello degli schiacciatori-ricevitori, ci debbano essere almeno tre giocatori competitivi ed interscambiabili tra di loro, per avere maggiore scelta e competitività. Se Jan troverà il giusto ambiente e i giusti stimoli con noi a Lugano, potrà sicuramente essere fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE