Cerca e trova immobili

NATALE 09Paolo Duca: "Sulla buona strada, ma dobbiamo imparare a vincere"

23.12.09 - 14:07
(Archivio Ti-Press)
Paolo Duca: "Sulla buona strada, ma dobbiamo imparare a vincere"
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ - NATALE 09

Fare un bilancio del 2009 è un po’ difficile perché nell’hockey la stagione non corrisponde all’anno di calendario.

L’inizio è stato comunque contraddistinto dall’importantissima salvezza ottenuta contro il Bienne. È stata dura perché siamo andati alla sesta partita con il Rapperswil e poi contro i seeländer eravamo indietro di due gare, ma per fortuna siamo riusciti a girare la serie inanellando quattro successi consecutivi.

Dopo la fine della stagione nell’Ambrì-Piotta c’è stato un cambiamento a livello dirigenziale che ha dato una svolta. Abbiamo un nuovo allenatore, che svolge anche la funzione di direttore sportivo, e che passo dopo passo sta costruendo una squadra che rispecchi la sua visione dell’hockey.

La nuova stagione finora è stata a tratti deludente dal punto di vista dei risultati. Secondo me abbiamo raccolto troppo poco per quello che abbiamo seminato e, anche se alla fine contano solo i punti, non credo che la nostra situazione in classifica rispecchi sempre il gioco. Di certo non tutto quello che abbiamo fatto finora è sbagliato e siamo sulla buona strada. Nel 2010 dobbiamo imparare ad essere più cinici e più concreti, a fare risultato e a vincere.

Il Natale lo passerò a casa con la mia famiglia alla vigilia. Dopo la partita di mercoledì ho solo un giorno di pausa, poi il 25 sono già a Davos per il primo allenamento per la Coppa Spengler.

Auguro a tutti un sereno Natale e un felice 2010

Paolo Duca

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE