Cerca e trova immobili

#IODOMANIScopri il Futuro Elettrizzante del Settore Elettrico!

04.03.24 - 06:30
Dal 4 all'8 marzo, non perderti l'evento di Porte Aperte al Centro Professionale di Gordola.
EIT.TIcino
Scopri il Futuro Elettrizzante del Settore Elettrico!
Dal 4 all'8 marzo, non perderti l'evento di Porte Aperte al Centro Professionale di Gordola.

GORDOLA - Vieni a dare energia il tuo futuro al nostro evento di Porte Aperte dedicato alle professioni del settore elettrico! Una settimana di scoperta e ispirazione ti aspetta, dove potrai esplorare gli apprendistati di installatore/trice elettricista, elettricista di montaggio, informatico/a di edifici e pianificatore/trice elettricista. Questa è l'occasione perfetta per giovani e famiglie interessate a capire i percorsi e le opportunità di un settore in costante evoluzione e alla ricerca di specialisti.
Cosa ti Aspetta:

    • Dimostrazioni dal vivo: Assisterai agli apprendisti in azione, lavorando su progetti reali. Questo ti darà una visione chiara di cosa comporta il lavoro quotidiano degli installatori elettricisti.
    • Dialoghi costruttivi: Avrai l'opportunità di parlare direttamente con i formatori e gli apprendisti. Questi incontri ti permetteranno di fare domande specifiche, di conoscere le esperienze di chi sta già percorrendo l’apprendistato che potresti scegliere e di ricevere consigli preziosi.
    • Informazioni su apprendistati e carriere: Scopri i vari percorsi di apprendistato disponibili e le incredibili opportunità di formazione superiore che il settore elettrico offre. Che tu sia interessato/a a diventare un professionista nell'installazione, nella pianificazione o nell'informatica applicata agli edifici, avrai tutte le informazioni per prendere una decisione informata sul tuo futuro professionale.

Perché venire a trovarci?
Il settore elettrico è in rapida evoluzione, con una crescente necessità di professionisti qualificati in grado di affrontare le sfide tecnologiche di oggi e di domani. Partecipando a questo evento, avrai la possibilità di:

    • Capire le competenze richieste e le soddisfazioni che ogni professione può offrire.
    • Valutare le diverse vie di formazione e come queste possono influenzare la tua carriera futura.
    • Esplorare le varie opportunità di carriera professionale, dalla formazione tecnica avanzata alle possibilità di specializzazione nel settore.

Dai energia al tuo futuro!

Non perdere questa occasione unica di scoprire le professioni che alimentano il mondo. Che tu stia considerando il tuo primo passo nel mondo del lavoro o stia valutando un cambio di carriera, questo evento offre le risposte che cerchi.

Ti aspettiamo per una settimana di scoperta e ispirazione.
Apri le porte al tuo futuro elettrizzante!
Laboratorio EIT Ticino – stabile D – Centro professionale SSIC di Gordola
Da lunedì 4 marzo a venerdì 8 marzo 2024
Maggiori informazioni

#eiticino #professionielettriche #apprendistato #iodomani

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.