Cerca e trova immobili
LAS VEGAS

Panoramic iDrive, l’hi-tech al volante secondo BMW

Presentato al CES il nuovo software per le vetture della Neue Klasse
BMW
Panoramic iDrive, l’hi-tech al volante secondo BMW
Presentato al CES il nuovo software per le vetture della Neue Klasse
La tecnologia applicata al mondo dell’automotive è stata tra le protagoniste del CES di Las Vegas, palcoscenico scelto da BMW per presentare le novità riguardanti i software a bordo delle sue vetture elettriche. In particolare, la...

La tecnologia applicata al mondo dell’automotive è stata tra le protagoniste del CES di Las Vegas, palcoscenico scelto da BMW per presentare le novità riguardanti i software a bordo delle sue vetture elettriche. In particolare, la casa tedesca ha offerto alla platea dell’evento in Nevada un viaggio tra le potenzialità del Panoramic iDrive, il nuovo sistema operativo che andrà ad arricchire la gamma dei modelli appartenenti alla generazione Neue Klasse, in arrivo nel 2025.

La caratteristica del sistema è che poggia su soli due computer ed è accompagnato da una nuova interfaccia, estremamente intuitiva nonostante la grande varietà di funzioni presenti. Il vero punto di forza del Panoramic iDrive è la possibilità per il conducente di utilizzare il sistema senza mai scollare le mani dal volante e gli occhi dalla strada: lo schermo touch centrale, infatti, prevede un abbinamento ai pulsanti sul volante, mentre la parte inferiore del parabrezza si trasforma in un head-up display, consentendo a un gran numero di informazioni di viaggio o relative all’infotainment di venire proiettate direttamente nel campo visivo del conducente.

Ma l’head-up display è attivo anche nella parte alta del parabrezza, dove compaiono animazioni tridimensionali riguardanti le situazioni di guida e il traffico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE